il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 20 agosto 2008

Cose non allegre

Se vi ricordate, qualche settimana fa ho preso una stazione di ancoraggio per il mio tc1100. Arrivata rotta, me ne è stata mandata una seconda, che funziona perfettamente e che mi consente di utilizzare due monitor quando sono a casa, permettendomi di avere una enorme area di lavoro e una moltitudine di finestre aperte.


Il mio tc1100 ha incorporato un simpatico programmino di nVidia, tale nView, che permette al tablet di modificare le impostazioni dello schermo in modo automatico quando aggancio il Tablet PC o quando lo stacco, il che è veramente comodo.
In un modo che non è per nulla chiaro, però, questo programma interferisce con Internet Explorer 7, provocando continui congelamenti del programma, il che è parecchio fastidioso e mi ha costretto ad installare momentaneamente Firefox, il che è ancora più fastidioso in quanto io odio Firefox. Se qualcuno sa di una versione nuova dei driver per la nVidia GeForce4 420 Go (io ho i 6.14.10.4574), o di una nuova versione di nView che non mi crei problemi, o di una soluzione di qualche tipo, godrà della mia stima e gratitudine.

5 commenti:

  1. ciao io ti do un altro consiglio invece..tieni firefox 3 ed installa il tema vista-aero..avrai in un colpo solo un browser nettamente più veloce, personalizabile e sicuro, e contemporaneamente avrai graficamente una pagina identica a quella di internet explorer..io ho praticamente tutto di microsoft xke ritengo faccia buoni prodotti ma per quanto riguarda il browser opera e firefox sono nettamente migliori..provare per credere
    ciao

    RispondiElimina
  2. ciao ti do alcune soluzioni spero che almeno una risolva il tuo problema.
    s1: Prova a reinstallatre nView.

    s2: Prova nView 3.5 se si adatta alla tua scheda video(per il link klikka sul mio nome).
    P.S. Prima di installare il nuovo nview disinstalla quello vecchio.

    s3: [più drastica] Prova a disinstallare (da pannello di controllo-> installazione applicazioni) i driver della scheda video (anche nView o pannello di controllo nvidia) e lasciare quelli originali di windows.

    PS. prima di disinstallarli, però, controlla di avere una copia dei driver correnti, non si sa mai con i driver di windows.

    RispondiElimina
  3. Per Alby:

    Grazie per il consiglio, effettivamente FireFox con il tema Vista è molto più usabile, ma ci sono diverse cose di IE che mi mancano (e poi concettualmente mi sembra una vaccata dover usare un finto IE, è come andare in giro con le NAIK quando si ha nell'armadio le Air Johnson)... Sulla velocità non mi pare di notare miglioramenti, sul fatto che sia personalizzabile sono d'accordo (ma mi interessa fino ad un certo punto) sul fatto che sia più sicuro sono abbastanza scettico, la minaccia principale per un browser è l'utente (od utonto che sia) che lo usa.

    Per Giuseppe: la reinstallazione non cambia nulla; la versione 3.5 non la posso installare in quanto è in bundle con driver che non vanno bene per la mia scheda. Non posso disinstallare nView: mi serve, altrimenti non posso usare la docking.

    RispondiElimina
  4. ciao, forse reinstallando IE oppure installando IE6 potrebbe funzionare.

    RispondiElimina
  5. Firefox n.1 in assoluto (mio modesto parere): semplicità, velocità nel caricamento, poi non dimentichiamo che il multitab l'ha inventato lei.
    Basti pensare che alcuni miei colleghi e amici Microsoft, presi dall'ansia appena uscito IE7, hanno cominciato ad usare Firefox al posto di IE7. Ti ho detto tutto ;)

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.