L'HTC Shift è un UMPC molto singolare di cui avevo già parlato in altre occasioni nei mesi passati ma che per vari problemi non era ancora stato reso disponibile sul mercato.
Il prezzo annunciato è di €1.284,95 IVA inclusa; per gli USA sarà invece disponibile a 1669,95 dollari, quasi 500 euro in più di quanto annunciato ad agosto.
Le caratteristiche complete sono:
- Piattaforma Microsoft Windows Vista® Business
- Dimensioni 207 mm (L) x 129 mm (A) x 25 mm (P)
- Peso 800 g con batteria
- Tastiera QWERTY a comparsa
- Controllo mouse Pulsanti destro/sinistro con MicroPad
- Chipset/Processore Intel® Stealey 800 MHz
- Qualcomm® MSM 7200, 400MHz
- Memoria RAM: 1 GB di RAM
- Display 7”, LCD-TFT da 800 x 480 pixel con angolo di visualizzazione regolabile e schermo sensibile al tocco
- Rete HSDPA/UMTS: mondiale UMTS (Tri-band 850, 1900, 2100 MHz)
HSDPA: fino a 3,6 Mbps per il download e 384 kbps per l’upload
UMTS: fino a 384 kbps per download e upload
- GSM/GPRS/EDGE: Quad-band 850, 900, 1800, 1900 MHz (Il dispositivo funziona sulle frequenze messe a disposizione dalla rete cellulare)
- WebCam videocamera VGA CMOS a colori per le videoconferenze
- Audio Microfono e due altoparlanti incorporati
- Bluetooth® 2.0
- Wi-Fi®: 802.11 b/g
- Batteria batteria ricaricabile ai polimeri degli ioni di litio da 2700 mAh
- Autonomia funzionamento Windows Vista®: fino a 2 ore
- Autonomia in standby SnapVUE™ (servizio e-mail push attivato): fino a 53 ore
- Autonomia in standby SnapVUE™ (servizio e-mail push disattivato): fino a 11 giorni
- Disco rigido 1,8”, 40 GB o 60 GB (deciso dal produttore)
- Porte I/O 1 USB 2.0, uscita VGA e 3,5 mm uscita audio stereo con microfono
- Slot per scheda USIM/SIM
- Slot SDIO con funzionalità di sostituzione a caldo
- Sensore per impronte digitali
Qui il sito della HTC.
Caro Custode buona sera!
RispondiEliminaTralascio dal farti i soliti complimenti per l'opera meritoria che ritengo tu stia svolgendo e passo direttamente a porti la mia domanda.
Dal momento che l'utilizzo preminente che dovrei fare del tablet pc è quello di impiego per motivi di studio ed editazione di testi scritti a penna e poi convertiti in formato word, mi chiedevo quale fosse la tecnica che solitamente utilizzi per scannerizzare manuali voluminosi e poi trasferirli sul pc.
Probabilmente la domanda risulterà banale, ma avendo diversi testi da circa 1700 pagine l'uno da scansionare, mi chiedevo se esistesse qualche modalità specifica per effettuare l'operazione e se tu facessi ricorso a qualche particolare modello di scanner, ovvero ti caricassi solo di santa pazienza e procedessi pagina per pagina.
Ti ringrazio e ti saluto.
Ciao e grazie per i complimenti.
RispondiEliminaAllora... per scannerizzare i volumi utilizzo un normalissimo e volgarissimo scanner. Pagina per pagina, con le pagine girate a mano. Imposto una ben precisa area di scansione, dove si troverà la pagina da scansire e l'unica difficoltà sta nel posizionare sempre la pagina nello stesso esatto punto, senza piegarla o ruotarla; il mio scanner permette di salvare la scansione direttamente in formato PDF, quindi mi ritrovo una serie di file PDF con le singole pagine scannerizzate. Le monto con Adobe Acrobat, cosa velocissima, e poi aziono il riconoscimento dei caratteri che c'è in Acrobat, in modo da avere la possibilità di trovare singole parole o frasi con lo strumento "trova".
Un lavoro abbastanza lungo (100-120 pagine all'ora una volta che ci si prende la mano) ma che poi viene ricompensato dalla comodità enorme di poter avere libri perfetti in biblioteca e una n quantità di copie liberamente pasticciabili e trasportabili a peso zero sul mio tablet.
Se conosci l'inglese guarda magari il sito Student Tablet PC, nella sezione Paperless. Io ho iniziato grazie ai suoi consigli, adottando poi uno stile mio in base alle mie esigenze e al mio scanner.