il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 21 agosto 2007

HTC Shift: un UMPC un po' particolare

I siti statunitensi parlano parecchio di un nuovo UMPC prodotto dalla HTC, chiamato Shift. Questo gioiellino è un qualcosa di unico nel suo genere, anche se personalmente mi ricorda, una volta aperto, il mio carissimo tc1100.




Particolarità di questo UMPC è la presenza di due processori e di due sistemi operativi. Questo apparecchio è infatti in grado di funzionare contemporaneamente o singolarmente con Windows Vista Business o Windows Mobile, funzionando così come UMPC o Pocket PC; la parte UMPC è supportata da un processore Intel A110 a 800 MHz, quella Pocket PC da un Qualcomm a 400Mhz, con una memoria di 64MB.

L'autonomia varia a seconda del sistema operativo usato e va da un minimo di 3 ore con Vista a un massimo di 5 con Windows Mobile.

Qui è disponibile un filmato (34 minuti, 256MB, streaming con Windows Media player o da scaricare se preferite) dove Hugo Ortega di Gottabemobile recensice questo nuovo apparecchio.

Tra le altre cose dal filmato si vede che è paurosamente lento, soprattutto a caricare Windows Vista... mi chiedo se non fosse il caso di farlo un po' più performante.


In ogni caso qui ci sono le specifiche:

- Doppio processore: Intel A110 (Stealey) a 800 Mhz e Qualcomm 400Mhz
- Grafica Intel GMA 950
- Windows Vista Business e Windows Mobile
- Schermo da 7 pollici, risoluzione 800 X 480 touchscreen
- 1024 MB di RAM
- Disco rigido da 40 GB
- Tastiera QWERTY a scorrimento
- VGA, USB2.0, lettore di schede SD, 802.11b/g, Bluetooth 2.0, Quad-Band GSM/GPRS/EDGE
Tri-Band UMTS/HSDPA
- Fingerprint reader
- Stereo speakers
- Dimensioni 190/134/31 mm


Questo prodotto è già disponibile sul mercato a un prezzo di 1200 dollari.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.