Come riportato da jkOnTheRun, la HP ha prodotto un simpatico filmato in flash per presentare il suo Tablet PC 2710p.
La cosa che io trovo più interessante però è che nel filmato viene anche mostrati chiaramente anche altri tablet che non è sono il 2710p.
Uno dei tablet in questione è evidentemente un TC1100. E' estremamente insolito che la HP abbia scelto di inserire un immagine di questo modello che è uscito di produzione da più di due anni, nonostante siano parecchie le richieste di un nuovo modello aggiornato. Che HP finalmente abbia pensato di ascoltare i clienti?
Sicuramente la scelta di inserire un modello non più in produzione, anche se è maledettamente bello, è strana.
in effetti non vedo poi grandi novità, se non nel processore, in alcune funzionalità, come la luce notturna, la macchina fotografica per i biglietti da visita...ecc...
RispondiEliminafunzionalità che non tutti utilizzeranno....
Anche il S.O. è di tipo businnes...
...altre novità???
io con il TX1000 mi trovo a dir poco alla grande!!!
-Spacecarletto-
Non vedi novità rispetto a che modello? Al tc1100?
RispondiEliminacon il tx 1350.....
RispondiEliminaalcune funzionalità ....ok
ma ha lo schermo wacom????
-spacecarletto-
Il tx1000 e il 2710p sono due tablet molto diversi, pensati per utilizzi molto diversi...
RispondiEliminail 2710p è pensato per la mobilità e l'autonomia: è leggero, senza disco ottico, con un processore a bassissimo voltaggio e batterie particolari che permettono di allungare la vita a 9 ore reali senza nemmeno superare i due chili di peso. E' un tablet pensato per il business, che non apparirà mai nei negozi, sfortunatamente, pensato per chi ha bisogno di un tablet (quindi ha schermo Wacom) e deve usarlo ovunque, anche magari in un aereo di notte o comunque in aree pubbliche dove la gente dorme ma l'utente deve lavorare (e infatti c'è la luce notturna che illumina solo la tastiera). E' fatto per gente che lavora.
Il tx1000 ha un mercato totalmente differente. E' adatto a chi vuole potenza anche a discapito dell'autonomia, a chi non interessa scrivere sullo schermo ma gli basta utilizzare il tocco per usare il puntatore. Non è estremamente mobile ma è un PC completo, con cui si può fare tutto, anche giocare e guardarci la televisione. E' un tablet un po' per modo di dire, nel senso che sfrutta la forma di un convertibile perdendo però alcune caratteristiche di fatto essenziali, come la capacità di scrittura e disegno su schermo in modo naturale.
Detto questo, non ci sono grandi novità in nessuno dei due modelli rispetto ai tablet del passato: la tecnologia è sempre quella, di base. Il Latitude XT con il suo multitocco è stata l'unica grande rivoluzione di questo mondo negli ultimi cinque anni, per il resto si è sempre trattato di aggiornamenti di processori, più che altro. Quando gli SSD saranno scesi di prezzo e saranno lo standard, e quando ci saranno batterie in grado di garantire 12 ore di funzionamento reale, allora ci saranno novità vere.
ti ringrazio per la spiegazione molto esauriente...
RispondiEliminain effetti piacerebbe anche a me avere la luceTta che illumina la tastiera (per navigare la sera nell'area wifi del cortile dell'università9)...
In generale il TX1350 lo uso molto poco come convertibile....praticamente solo a lezioe per prendere gli appunti con one note...
altrimenti lo uso molto di più come se fosse un portatile...
-Spacecarletto-