il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 22 gennaio 2009

La comodità di un Tablet PC...

La comodità di un Tablet PC sta nelle piccole cose: ad esempio, pochi minuti fa ho firmato un contratto. Se avessi usato la carta, avrei dovuto stampare il contratto, firmare e scannerizzare il tutto, inviando poi la scansione via mail.


Con il tablet ho semplicemente firmato il contratto utilizzando le funzionalità di inchiostro digitali integrate in Microsoft Office Word 2007, salvando il tutto in PDF e inviando il tutto via mail, direttamente. Tempo totale: trenta secondi scarsi, e nessun foglio in giro.

4 commenti:

  1. quanto ti capisco..ricordo ancora quest'estate prima di essere assunto: ero in Germania e dovevo rispedire il contratto firmato..il tutto in pochissimo tempo..come ho fatto?mi è arrivato via email e l'ho firmato con l'inchiostro digitale...grazie quindi ai tablet!ciao

    RispondiElimina
  2. Ma quindi la firma con inchiostro digitale ha la stessa validità di quella con inchiostro "reale"?

    RispondiElimina
  3. Sarei anch'io interessato a sapere se l'inchiosto digitale ha la stessa valenza legale di quello "tradizionale"...In teoria cosi' sarebbe possibile inviare raccomandate A/R direttamente dal sito delle poste, senza bisogno di stamparle ed andare fisicamente all'ufficio postale...

    RispondiElimina
  4. Beh, non è la prima volta che mi capita di farlo ed il ricevente non ha mai protestato. In fondo se è valida la firma su un fax, una firma digitale su un documento PDF dovrebbe essere altrettanto valida...
    Bisognerebbe chiedere a un qualche avvocato.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.