il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 21 gennaio 2009

Adobe Acrobat acquista l'inchiostro digitale come accessorio

Adobe Acrobat, il più famoso programma per creare PDF, ha moltissime funzionalità ma manca completamente di funzionalità di inchiostro digitale: non è insomma possibile sottolineare, firmare, annotare ed evidenziare i documenti se si dispone di un Tablet PC e di una penna.


Questo ha favorito la nascita e lo sviluppo di programmi molto buoni come lo spettacolare BlueBeam PDF Revu e di PDF Annotator, che offrono funzionalità di inchiostro digitale anche molto avanzate.
Da oggi gli utenti che possiedono Adobe Acrobat hanno la possibilità di rimediare a questa mancanza grazie ad AutoInk, una integrazione per il programma Adobe creata da Evermap. AutoInk aggiunge la possibilità di usare penne ed evidenziatori nei documenti, consentendo anche il riconoscimento della scrittura.

AutoInk funziona con tutte le versioni di Adobe Acrobat (a parte ovviamente la Reader) a partire dalla versione 6 ed è disponibile per 69 dollari (53 euro). Un video dimostrativo è disponibile a questo indirizzo.

1 commento:

  1. Ottima utility, però come al solito il costo è assurdo rispetto alle funzionalità.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.