il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 26 gennaio 2009

HP tx2-1050el: le caratteristiche sono ufficiali, il prezzo è esploso

HP ha rilasciato le specifiche ufficiali del tx2-1050el, il modello italiano del Tablet PC Touchsmart tx2, confermando le specifiche che avevo publicato ieri.


Quello che HP non conferma è il comunicato stampa di dicembre: il tx2-105oel, che fa parte della serie Touchsmart tx2-1000, sarà infatti in vendita a 200 euro in più del promesso, ovvero 1199 euro IVA inclusa.

7 commenti:

  1. Quindi rispetto a quello che ho visto sul sito UK non c'è la versione con 2.3 Ghz e non c'è l'HD da 400GB. Inoltre non è citata alcuna compatibilità con lo "standard" 802.11 draft-N...

    Secondo voi è possibile che in futuro vengano commercializzate altre configurazioni come avviene x il mercato inglese o ci sarà solo questa versione?

    Grazie Ciao

    RispondiElimina
  2. Porca miseria 200 euro in più! E non è neanche la versione con tutti gli optional! Che ladroni!

    RispondiElimina
  3. E' possibile, ma assolutamente non sicuro, che venga creata anche una versione a 999 euro (dopotutto l'avevano promessa).

    E' invece quasi certo che tra circa tre mesi venga messa in commercio una serie tx2-1100: fin dai Pavilion tx1000 HP ha presentato cambiamenti minori ogni due-tre mesi e cambiamenti maggiori ogni sei mesi-anno.

    RispondiElimina
  4. Grazie Custode.
    Chiederti come sarà il tx2-1100 è chiederti troppo, vero? Ma magari tu hai anticipazioni a noi ignote... :D

    Ciao e ancora grazie

    RispondiElimina
  5. Borghy, il tx2-1100 non è ancora nemmeno stato pensato da HP, è un po' dura sapere come sarà.
    Non sarà un completo stravolgimento del tablet, ma un semplice aggiornamento, o magari semplicemente un dispositivo con caratteristiche leggermente diverse (processore diverso, disco rigido diverso, cose così, insomma)

    RispondiElimina
  6. Ok, grazie.
    Era solo mera curiosità...
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Brutte notizie, che potrebbero compromettere l'uscita di futuri modelli del tx2, o almeno vederne aumentato ancora il prezzo:

    "Apple brevetta il Multi-Touch, a rischio i dispositivi dei concorrenti"

    ecco il link:

    http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=8279&sez=mo&masterPage=art_sezione_x.htm

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.