il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 27 maggio 2013

Surface Pro in arrivo in Italia e nella casa del Tablet PC Italico

Giovedì 30 il Surface per Windows 8 Pro arriverà in Italia - ma tra poche ore una unità di prova arriverà presso il Tablet PC Italico.

L'attesa è stata molto lunga - il prodotto è stato presentato a giugno - ma è anche al termine. A partire da questo giovedì, 30 maggio, il Surface per Windows RT che viene venduto in Italia da febbraio sarà affiancato dal Surface per Windows 8 Pro. Per l'occasione, una unità di prova è in viaggio e arriverà tra poco presso la nostra sede.



Abbiamo già avuto modo di vedere ed usare in modo limitato il Surface Pro nel corso della scorsa settimana durante un evento formativo presso la sede Microsoft Italia di Peschiera Borromeo e le prime impressioni sono state un po' contrastanti. Da un lato stupisce quanto il Surface Pro sia simile al Surface RT, al punto che visivamente è molto difficile distinguere i due Tablet PC affiancati o in mano ad un'altra persona; dall'altro ci ha lasciato un po' sconcertati l'assemblaggio dell'unità che abbiamo usato, in quanto se il Surface RT si fa da subito percepire come quel Tablet PC straordinario e superiore alla media che è il Surface Pro presentava qualche piccolo difetto e in generale una assenza di attenzione maniacale ai dettagli - ma forse era un problema dell'unità presente a Peschiera Borromeo. L'unità di prova che sta arrivando chiarirà senza dubbio tutti i dubbi.



Se il Surface Pro arriverà giovedì, il Surface RT rimane in vendita e fino al 30 giugno per ogni Surface RT acquistato sarà offerta una delle tastiere a solo un euro in più - tastiere che sono completamente compatibili con quella del Surface Pro. Se non vi interessa la penna e lavorate prevalentemente con Office, è una offerta decisamente interessante.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

3 commenti:

  1. scusa Custode, potresti darci qualche anticipazione sui difetti di cui hai parlato?
    grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scocca è in lega di magnesio, ma non è un pezzo unico, è composta da più pezzi. Questi pezzi, nell'unità che ho visto, non erano perfettamente a filo gli uni con gli altri (gradini minimi, ma comunque presenti, come invece non ho mai visto sul Surface RT).
      Inoltre in alcuni punti della superficie (in particolare uno) della scocca erano presenti alcuni piccoli puntini in superficie, che davano un piccolo "effetto ruvido" al tutto.

      Nel Surface RT non ho mai visto cose simili, ed anzi il Surface RT l'ho sempre percepito in mano come solido, perfetto e superiore - il Surface Pro che ho tenuto in mano mi ha invece dato l'idea di qualcosa di assemblato non correttamente, in qualche modo "difettato". Per cose piccole, certo, ma comunque presenti ed evidenti nella loro piccolezza.

      Elimina
    2. intanto grazie della risposta quasi in tempo reale :)
      sono molto interessato all'acquisto del surface pro (anche al day one se trovo il tempo giovedì) e leggere di questi difetti non fa certo piacere, soprattutto perché uno dei punti di forza di queesto tablet è sicuramente la sua solidità e la sua scocca in magnesio (unità al sistema di raffreddamento).
      resto in attesa delle tue valutazioni sulla qualità dell'unità di prova che ti sta arrivando

      Elimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.