il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 3 maggio 2013

Acer Aspire P3, l'Iconia W700 si trasforma in Ultrabook

A New York Acer presenta l'Aspire P3, di fatto una versione in alluminio dell'Acer Iconia W700 con specifiche Ultrabook.

Dotato di processore Intel Core i3 o Core i5, disco SSD da 64/128 GB e 4 GB di memoria RAM il nuovo Acer Aspire P3 sembra più che altro la versione in alluminio dell'Acer Iconia W700. Identica è l'estetica, identica la diagonale (11,6 pollici), identica è la finitura lucida dello schermo, praticamente identico è il peso e identica è la tastiera Bluetooth integrata in una custodia. Se si guarda attentamente, però, le differenze ci sono.



In primo luogo la risoluzione dello schermo scende passando da Full HD (1920x1080) a HD (1600x900) - la cosa potrebbe sembrare negativa ma il risultato è un sensibile aumento dell'usabilità con l'interfaccia Desktop di Windows 8. Viene poi a scomparire la stazione di ancoraggio da scrivania, sostituita in modo definitivo dalla custodia-tastiera che verrà integrata in ogni confezione.



Importante differenza rispetto all'Iconia W700 è la presenza delle specifiche Ultrabook - il sistema sfrutta quindi la complessa ottimizzazione di Intel che garantisce prestazioni superiori e funzionalità particolari legate alla sicurezza e all'autonomia. Relativamente semplice resta la connettività, limitata a una porta USB 3.0 e ad una porta microHDMI; non dovrebbe essere presente in nessun modello la connettività 3G/LTE, così come non sembra essere presente la penna, anche se alcune fonti segnalano la sua presenza e soprattutto la presenza di un alloggiamento per la penna, alloggiamento però non visibile in alcuna fotografia.

L'Acer Aspire P3 è già ordinabile ad un prezzo di listino di 599 euro IVA, custodia e tastiera incluse, per il modello con processore Core i3.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.