il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 30 aprile 2013

OneNote MX aggiornato, ora con gomma e supporto ai pennini capacitivi

Microsoft aggiorna l'applicazione "Metro" di OneNote, introducendo la gomma ed il supporto ai pennini capacitivi - la versione gratuita di OneNote si fa sempre più interessante.

Microsoft aggiorna la versione gratuita di OneNote per Windows 8 introducendo, tra le altre, due funzionalità molto attese. Per prima cosa la versione "Metro" del celebre programma del pacchetto Office da oggi supporta i pennini capacitivi o le dita per la scrittura - per annotare non è quindi più necessario avere un Tablet PC con digitalizzatore attivo, anche se questo è necessario per ottenere una qualità superiore delle note.



Insieme al supporto ai pennini capacitivi è stata inoltre introdotta la funzionalità di gomma - in OneNote è quindi ora possibile scrivere e cancellare anche se non si ha una penna dotata di funzionalità gomma in quanto la funzione è ora attivabile mediante il menù circolare.




Con questo ultimo aggiornamento la versione gratuita OneNote si porta ad un livello di usabilità significativamente più alto, al punto che per un utilizzo base da annotazione potrebbe non essere più necessaria l'applicazione completa inserita nel pacchetto Office 2013.

OneNote 2013 resta comunque indispensabile per un uso completo del Tablet PC e del quaderno in quanto solo la versione a pagamento permette la personalizzazione completa della pagina con righe e quadretti, di inserire all'interno del quaderno documenti di ogni tipo o di sincronizzare note e registrazioni audio.

Da Microsoft OneNote Blog.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

1 commento:

  1. Penso che Microsoft si stia accorgendo che o comincia a prendersi un po' di cura dei milioni e milioni di clienti oppure li perderà irrimediabilmente.
    Prendersi cura dei clienti vuol dire in qualche modo contrastare sistemi tipo Android o IOS che offrono, spesso gratuitamente, migliaia di applicativi alcuni anche molto utili e ben fatti.
    Per contrastare questi sistemi anche Microsoft dovrà iniziare a distribuire gratuitamente o a prezzi molto bassi quei software che fino a poco dava vendeva a carissimo prezzo.
    Ben venga la concorrenza, visto che può fare solo bene agli utenti.
    Io penso che anche nel mondo desktop prima o poi dovrà succedere qualcosa, non è più possibile che Microsoft aggiorni i pacchetti office aumentando sempre i prezzi e senza aggiungere funzionalità. In realtà le funzionalità Office usate dagli utenti dal 97 ad oggi non sono cambiate ma le edizioni si sono susseguite e con esse il prezzo è raddoppiato ... non possiamo andare avanti così ... scusate il leggero off-topic

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.