il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 19 marzo 2013

I nuovi Tablet PC di HP restano senza penna (ma solo per un po')

HP annuncia la fine della produzione della penna HP Executive (p/n H4E45AA), dotata di tecnologia Atmel, pensata per i Tablet PC ElitePad 900, EliteBook Revolve - ma compatibile anche con l'Envy x2.

Con un messaggio inaspettato HP annuncia alle persone che hanno prenotato la HP Executive Tablet Pen, nella speranza di poter abbinare questo accessorio ai nuovi Tablet PC, che la penna è uscita di produzione. Il messaggio esatto ricevuto dagli utenti americani afferma:

"We regret to advise that the purchased HP Executive Tablet Pen (H4E45AA) is no longer in production. As such, we will proceed to process your payment refunds. The standard turn round time for payment refund is approximately 5 – 7 business days. We deeply regret any inconvenience caused and appreciate your patience and understanding. Should you have any other enquiry, please feel free to contact us at 13 23 47. Our customer service specialists will be pleased to assist you."



Il messaggio è abbastanza drastico in quanto fa pensare che i nuovi Tablet PC di Hewlett-Packard siano destinati a restare privi di penna e quindi senza le funzionalità di inchiostro digitale.

La realtà, fortunatamente, è diversa: come appena confermatoci da HP Italia la penna con codice H4E45AA è uscita di produzione a causa di problematiche tecniche ma presto verrà immessa sul mercato una nuova versione della penna, perfettamente funzionante. Ancora ignota, però, la data reale della disponibilità.
Resta senza risposta la questione del perché HP abbia scelto di abbandonare la rodata tecnologia Wacom per la sconosciuta tecnologia Atmel - la cui bontà è ancora tutta da dimostrare in quanto al momento non esiste nessuno al mondo che abbia testato le funzionalità di inchiostro digitale offerte dal nuovo digitalizzatore.

La recensione del prototipo dell'HP Executive Tablet Pen è disponibile qui. Grazie a Fabio Uberti per la segnalazione.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.