Samsung annulla il lancio dell'ATIV Tab negli Stati Uniti - l'unico dispositivo con Windows RT della casa coreana non avrebbe sufficiente richiesta e competitività. E il settore si riduce ancora una volta.
Samsung sceglie di non lanciare l'ATIV Tab sul mercato nordamericano: la casa sudcoreana, che aveva presentato il dispositivo prima del lancio di Windows 8, non è convinta della competitività del suo prodotto ma deve anche prendere atto di una richiesta pressochè inesistente a causa del Surface RT e dei più completi dispositivi Atom.
Con l'abbandono di Samsung, il già ridotto mercato dei dispositivi Windows RT subisce un colpo estremamente forte, che segue quello ricevuto dopo l'abbandono di Texas Instruments come produttore di processori per questi dispositivi (Texas Instruments abbandona il mercato Windows RT, che è sempre più in crisi ). Senza Samsung gli americani possono ora scegliere solo tra Lenovo IdeaPad Yoga 11, Dell XPS 10, Asus VivoTab RT e l'economico Surface RT.
Venduto a soli 499 dollari - quando invece i concorrenti spesso superano i 699 - il Surface RT si presenta come il vero responsabile del mancato lancio americano del Samsung ATIV Tab; nello scenario europeo, che per la maggior parte non ha ancora visto il Surface RT e in cui vengono proposti dispositivi come il Lenovo IdeaPad Yoga 11 a 799 euro, il dispositivo Samsung resta più competitivo e verrà quindi lanciato.
Più competitivo ma comunque limitato dal sistema operativo e dalle pessime scelte di Microsoft: se i nuovi dispositivi RT avessero avuto l'obbligo di penna e digitalizzatore attivo, grazie all'abbinamento con OneNote 2013 sarebbero stati i prodotti perfetti per gli studenti e sarebbero stati in grado di trovare una collocazione chiara e stabile sul mercato educativo - mercato che invece si rivolge sempre più ad Android.
Da CNet.
Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.
Samsung sceglie di non lanciare l'ATIV Tab sul mercato nordamericano: la casa sudcoreana, che aveva presentato il dispositivo prima del lancio di Windows 8, non è convinta della competitività del suo prodotto ma deve anche prendere atto di una richiesta pressochè inesistente a causa del Surface RT e dei più completi dispositivi Atom.
Con l'abbandono di Samsung, il già ridotto mercato dei dispositivi Windows RT subisce un colpo estremamente forte, che segue quello ricevuto dopo l'abbandono di Texas Instruments come produttore di processori per questi dispositivi (Texas Instruments abbandona il mercato Windows RT, che è sempre più in crisi ). Senza Samsung gli americani possono ora scegliere solo tra Lenovo IdeaPad Yoga 11, Dell XPS 10, Asus VivoTab RT e l'economico Surface RT.
Venduto a soli 499 dollari - quando invece i concorrenti spesso superano i 699 - il Surface RT si presenta come il vero responsabile del mancato lancio americano del Samsung ATIV Tab; nello scenario europeo, che per la maggior parte non ha ancora visto il Surface RT e in cui vengono proposti dispositivi come il Lenovo IdeaPad Yoga 11 a 799 euro, il dispositivo Samsung resta più competitivo e verrà quindi lanciato.
Più competitivo ma comunque limitato dal sistema operativo e dalle pessime scelte di Microsoft: se i nuovi dispositivi RT avessero avuto l'obbligo di penna e digitalizzatore attivo, grazie all'abbinamento con OneNote 2013 sarebbero stati i prodotti perfetti per gli studenti e sarebbero stati in grado di trovare una collocazione chiara e stabile sul mercato educativo - mercato che invece si rivolge sempre più ad Android.
Da CNet.
Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.