il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 8 gennaio 2013

Intel presenta nuovi Ivy Bridge da 7W per il Lenovo Yoga 11S e gli altri Tablet PC di metà 2013

Al CES di Las Vegas Intel presenta una nuova serie di processori Core di 3a generazione con consumi esternamente ridotti - appena 7W. Saranno destinati ai nuovi Tablet PC - già confermata la presenza sul Lenovo IdeaPad Yoga 11S

Tra i vari prodotti che Intel ha annunciato al CES 2013 risultano essere particolarmente interessanti i nuovi processori Ivy Bridge a bassissimo consumo, che portano i consumi minimi della attuale generazione di processori Intel a soli 7 Watt - dieci in meno rispetto alle attuali soluzioni pensate per gli Ultrabook e molto utilizzate anche sui Tablet PC di fascia alta.



I nuovi processori, che sono già in viaggio verso i produttori di PC e Tablet PC, consentiranno la produzione di dispositivi dotati di autonomie reali superiori alle sette ore - il rovescio della medaglia è una potenza ridotta rispetto alle soluzioni normali, ma si tratta comunque di prodotti in grado di mostrarsi diverse volte più potenti rispetto ai processori Atom o Celeron.

Il primo modello ad usare questi nuovi processori sarà il nuovo Lenovo IdeaPad Yoga, presentato dal produttore cinese nella giornata di ieri (Lenovo IdeaPad Yoga 11S, da ARM a Ivy Bridge mantenendo il prezzo) e previsto per metà anno. Alcune voci indicano anche il Surface Pro come dotato di questi nuovi processori - ma si tratta quasi sicuramente di voci errate in quanto Microsoft stessa ha presentato il Surface Pro come dotato di autonomia limitata; il lancio previsto per fine gennaio (Surface Pro nell'ultima settimana di gennaio, probabilmente non in Italia) non consentirebbe inoltre l'uso dei nuovi processori appena presentati.

Da The Verge.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.