il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 8 gennaio 2013

Gli attuali Tablet PC Atom resteranno sul mercato fino a Natale 2013

La maggior parte dei Tablet PC con processore Atom Z2760 ha mancato il lancio natalizio. Ma non importa, in quanto resteranno a lungo: i nuovi Atom saranno commercializzati solo a Natale 2013.

Al CES 2013 di Las Vegas Intel parla dei nuovi processori Atom - per i Tablet PC "economici" le novità nei prossimi mesi saranno poche o nulle in quanto i sostituti degli attuali Cedar Trail arriveranno solo tra un anno, a Natale 2013.



A sostituire l'ormai onnipresente Intel Atom Z2760 saranno i nuovi processori Atom della famiglia Bay Trail che raddoppieranno le prestazioni rispetto all'attuale generazione di processori grazie ad una inedita architettura quad-core che sarà capace di ridurre i consumi anche grazie al processo produttivo a 22 nanometri.



Il ritardo nell'arrivo dell'HP Envy x2, dell'Asus VivoTab e degli altri Tablet PC Atom non è quindi particolarmente grave: questi dispositivi sono fatti per restare a lungo sul mercato. Considerati i prezzi stratosferici, però, questo potrebbe risultare in uno svantaggio per i clienti, che non possono sperare in un abbassamento dei prezzi sul medio periodo.

Da NetBook News.

Articolo di Tablet PC Italia - cita sempre la fonte.

1 commento:

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.