il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 8 novembre 2012

Gigabyte U2142: Tablet PC multidisco da urlo (di rabbia)

Gigabyte presenta un nuovo Tablet PC convertibile con specifiche Ultrabook: è una macchina capace di togliere il fiato, rovinata dalla mancanza di digitalizzatore attivo.

Gigabyte presenta il suo ultimo Tablet PC convertibile, un dispositivo molto, molto interessante a cui manca solo una cosa, la penna.



Il nuovo Gigabyte U2142 è un convertibile leggero e sottile (1,39 kg e 20 mm di spessore) prodotto con specifiche Ultrabook. Sfrutta processori Intel Core i3 o i5 di terza generazione a basso voltaggio e può ospitare fino a 16 GB di RAM.



La scocca è particolarmente piccola - lo schermo è da 11,6 pollici con risoluzione 1366x768 - ma riesce a contenere dischi da 2,5 pollici con capacità massima di 1000 GB eventualmente abbinati a dischi SSD mSATA fino a 256 GB: è la prima volta che si vede su un convertibile capace di accogliere due dischi.



Estrema la connettività, che vede porte RJ45, HDMI, USB 3.0 e 2.0 affiancate agli standard senza fili 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e WWAN 3.5G.

Da Gigabyte.

2 commenti:

  1. caspita, li mettevano il Wacom è lo compravo al volo.....

    RispondiElimina
  2. Molto interessante... Peccato che non ci sia modo di acquistare alcun notebook Gigabyte ne in Italia ne in Europa! Il particolare mi sembra piuttosto rilevante ma non è specificato in nessuno dei siti sui quali viene riportata la notizia!
    Del digitalizzatore posso benissimo fare a meno e mi ero illuso di aver trovato il fantomatico convertibile che da mesi e mesi sto cercando!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.