il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 5 novembre 2012

Gigabyte S1082, Celeron, connettività e prezzo basso - ma niente penna

Gigabyte presenta il nuovo S1082, Touch Tablet PC puro con processore Intel Celeron per chi non crede nella penna ma vuole tutto il resto.

Gigabyte annuncia un nuovo Tablet PC della serie S, il primo pensato in modo specifico per Windows 8. Come normale per Gigabyte si tratta di un dispositivo completo ed estremamente interessante a cui manca solo la penna.



Basato su uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione 1366x768, il successore dell'S1081presentato a gennaio (Gigabyte, al CES tre Tablet PC incredibili devastati dal digitalizzatore capacitivo) si presenta spesso 14,9 millimetri e veramente pieno di porte: due porte USB 2.0 sono affiancate da VGA, HDMI, RJ45 e lettore di schede multimediali; porte aggiuntive, ma anche un lettore-masterizzatore DVD e casse con subwoofer, sono invece presenti nella stazione di ancoraggio.



Estrema la connettività senza fili, che vede anche UMTS e HSDPA opzionali. Per il processore è stato scelto un Celeron 847, che consente di contenere il prezzo aumentando in modo molto sensibile le prestazioni in confronto agli Atom; la scelta del processore Celeron garantisce inoltre fino a 8 GB di memoria RAM che vanno affiancati a dischi fino a 500 GB.

Per una macchina da 800 grammi che costa meno di mille euro, sembra mancare solo la penna.

Da Gigabyte.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.