il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 26 novembre 2012

Acer ICONIA W5 finalmente in Italia, è il più economico Tablet PC con Windows 8

Con una lentezza esasperante, i nuovi Tablet PC con Windows 8 arrivano nei listini dei rivenditori italiani, preparandosi ad una disponibilità natalizia: con oggi arriva anche l'Acer ICONIA W5, conosciuto anche come W510, che si conferma il più economico tablet con Windows 8.

A un mese dal lancio di Windows 8 arriva nei listini dei negozi italiani anche l'Acer ICONIA W5 l'ultimo Tablet PC della casa taiwanese caratterizzato da un processore Intel Atom Z2760 e da uno schermo da 10,1 pollici privo di digitalizzatore attivo.



Nonostante venga venduto con sempre e solo con la tastiera, che integra porte aggiuntive ed una seconda batteria, l'Acer ICONIA W510, o W5, si dimostra particolarmente economico arrivando a costare, di listino, 599 euro IVA inclusa per la versione base con disco da 64 GB; per circa 80 euro in più sarà possibile avere la versione dotata di connettività 3G e GPS. Entrambe le configurazioni sono riconoscibili dalla sigla NT.L0MET.004.



Si tratta di un prezzo di circa duecento euro inferiore rispetto ai concorrenti Asus e Samsung, che potrà quindi contribuire all'inizio di una lotta sui prezzi che nel medio periodo porterà ad un abbassamento del costo dei tablet non professionali; purtroppo, però, il W5, così come il W7/W700, non è dotato di penna o digitalizzatore attivo e risulta quindi essere poco utile a fini lavorativi od educativi: una macchina Wacom, con questi prezzi, avrebbe avuto modo di distruggere rapidamente la concorrenza facendo felici molti clienti.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.