il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 24 ottobre 2012

Surface RT: iniziano le spedizioni, anche verso l'Italia

Microsoft Surface RT inizia ad essere spedito, anche verso l'Italia: il nuovo Tablet PC non sarà venduto nello Stivale ma potrà essere comunque importato, anche se con limitazioni.

Chi ha preordinato il primo Tablet PC di Microsoft, il Surface RT, lo riceverà già il 26 ottobre: i pacchi contenenti i primi dispositivi sono già stati inviati per mezzo corriere e nei prossimi giorni saranno consegnati agli utenti di tutto il mondo.



Alcuni dei Tablet PC saranno consegnati anche in Italia: è folle a dirsi, infatti, ma gli utenti italiani hanno la possibilità di acquistare il Surface RT sul Microsoft Store tedesco o francese ed ottenere la consegna in Italia - il tutto gratuitamente. Il Surface RT resta quindi non venduto in Italia, ma l'importazione è permessa.



L'acquisto, tuttavia, non è semplice in quanto è necessario conoscere la lingua francese o tedesca, o perlomeno sarà d'obbligo usare un traduttore; trattandosi di un dispositivo non destinato al mercato italiano, non saranno poi disponibili le tastiere italiane o le prese elettriche italiane. Nessun problema invece per la lingua del sistema operativo, in quanto Windows 8 e Windows RT offrono la possibilità di scaricare gratuitamente da internet i pacchetti lingua con cui cambiare a piacimento l'interfaccia utente.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.