il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 23 ottobre 2012

Dell Latitude 10: disponibile in tre versioni, tutte con Wacom

Alla SMAU 2012 Dell parla del suo nuovo Tablet PC professionale, il Dell Latitude 10, che verrà lanciato in tre versioni, la prima delle quali sarà disponibile dal 28 novembre.

In una conferenza stampa dedicata al nuovo convertibile XPS 12 la dirigenza italiana di Dell parla anche del nuovo Tablet PC puro Latitude 10, che viene presentato come il successore del Latitude ST e sarà certificato per Windows 8. Il lancio è previsto per il 28 novembre.



Se le specifiche erano note già da tempo e, in buona sostanza, rispecchiano quelle dei Tablet PC basati su processore Intel Atom Z2670, la novità che arriva dalla SMAU è relativa alla disponibilità del nuovo Tablet PC, che arriverà sul mercato in varie versioni: la prima sarà la Standard, in vendita da novembre, mentre a partire dal prossimo anno ci sarà la versione Security, dotata di lettore di impronte digitali, TPM, SmartCard e Dell Data Protection - ma anche di un peso leggermente aumentato, visto che peserà circa 20 grammi in più. Più tardi, nel corso del 2013, verrà introdotta anche una versione Light, pesante 650 grammi, con qualche funzionalità in meno ma più leggera, economica e destinata al mercato BYOD.

Per tutte le tre versioni è ufficialmente confermata la presenza del digitalizzatore Wacom; quello che invece sembra mancare è il supporto per Windows 7: sfruttando il nuovo processore Intel Atom Z2670 e la piattaforma Clover Trail, il nuovo Tablet PC risulta ottimizzato per Windows 8 ma, al momento, incapace di accogliere Windows 7 - Dell ha però intenzione di fornire i driver anche per il vecchio sistema operativo che, a livello aziendale, resterà per gli anni a venire lo standard.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.