il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 1 ottobre 2012

I nuovi Tablet PC Clover Trail non supportano Linux? Ci pensa AMD Hondo

I nuovi processori Intel Atom Clover Trail non supporteranno Linux. Per chi vuole un Tablet PC con doppio sistema operativo Windows/Linux la soluzione arriva da AMD.

La nuova piattaforma Intel Clover Trail, che fornirà i processori Intel Atom Z2670 a quasi la metà dei nuovi Tablet PC per Windows 8, è stata sviluppata appositamente per il nuovo sistema operativo Microsoft e non fornirà alcun supporto ai sistemi operativi Linux, che non potranno disporre di driver ufficiali.



La cosa, ovviamente, non sarà gradita agli estimatori del Pinguino. In loro soccorso arriva AMD, che ha recentemente presentato la sua proposta che, nei prossimi mesi, cercherà di ridimensionare il dominio Intel.

Secondo quanto dichiarato dal vicepresidente AMD Steve Belt, il nuovo chip con nome in codice "Hondo" sarà in grado di supportare senza alcun problema sia Windows 8 che Linux - viene invece bloccato il sistema operativo Android, in quanto la seconda società produttrice di processori non ha intenzione di espandere il proprio mercato anche nel campo degli smartphone e dei Tablet Computers. Al momento non è noto quando i nuovi Hondo arriveranno sul mercato e quali produttori utilizzeranno questi processori.

Da Engadget.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.