il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 30 agosto 2012

Toshiba Satellite U920t/U925t, Tablet PC convertibile a scorrimento con Ivy Bridge

Toshiba ritorna nel settore Tablet PC con presenta il suo primo Tablet PC con conversione a scorrimento, dotato di processori Intel Core Ivy Bridge.

Dopo le rivelazioni partite dalla FCC pochi giorni fa il nuovo Tablet PC Toshiba Satellite U920t arriva in fotografie reali. Il modello, che ancora non è stato annunciato ufficialmente da Toshiba, è un convertibile a scorrimento con schermo da 12,5 pollici in formato 16:9 e risoluzione 1366x768 pixel.



Il processore montato sul Tablet PC è un Intel Core i5 di terza generazione (Ivy Bridge) ma saranno disponibili anche modelli con Intel Core i3. Come ormai sempre più frequente il disco sarà SSD, con capacità di almeno 128 GB; la RAM DDR3 sarà di almeno 4 GB.



La tastiera a scorrimento, dotata di tasti ad isola, offre anche un touchpad privo di pulsanti fisici. Due le fotocamere presenti; per via della particolare configurazione la videocamera posteriore non sarà però utilizzabile nel momento in cui la tastiera sarà nascosta.



Almeno due le porte USB 3.0 presenti sul dispositivo, affiancate da una porta HDMI. La connettività senza fili comprende gli standard 802.11a/b/g/n e Bluetooth 4.0.



Lo spessore non risulta essere particolarmente ridotto: basandosi sulla dimensione delle porte, infatti, il Toshiba Satellite U920t sarà spesso poco meno di due centimetri, con un peso stimato superiore ai 1500 grammi.



Nessuna informazione sulla presenza di una penna o di un digitalizzatore attivo; certa invece la presenza di un digitalizzatore passivo capacitivo capace di riconoscere fino a dieci dita contemporaneamente.



Da No Mobile Russia via NetBook News. Una galleria fotografica aggiuntiva è disponibile su Engadget.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

1 commento:

  1. Toshiba è un marchio che ho sempre amato, ma purtroppo 1500 grammi sono davvero troppi ora come ora per me..

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.