il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 6 giugno 2012

Samsung Series 5 Hybrid, Tablet PC ibrido con Atom, Windows 8 e penna attiva

Fornendo informazioni limitate, Samsung presenta il nuovo Tablet PC Serie 5 Hybrid, un ibrido con digitalizzatore attivo e processore Atom Clover Trail.

Caratterizzato da uno schermo da 11,6 pollici con risoluzione 1366x768 pixel (Full HD opzionale) e digitalizzatore attivo (ignota la tecnologia utilizzata) che affianca l'ormai onnipresente digitalizzatore capacitivo, il nuovo Samsung Serie 5 Hybrid è un dispositivo decisamente interessante.


Come molti dei nuovi Tablet PC e Touch Tablet PC presentati nelle ore passate, anche il nuovo Serie 5 di Samsung è dotato di una tastiera agganciabile ma, a differenza della maggior parte della concorrenza, questa utilizza una tecnologia magnetica che assicura una minore usura rispetto a soluzioni meccaniche.

Minimali il peso e lo spessore, che misurano appena 747 grammi per nove millimetri; molto buona la connettività che vede porte USB e microSD affiancate da connettività senza fili WiFi, Bluetooth e UMTS.



Il processore è uno dei nuovissimi Atom Clover Trail capace di consumare appena 2 Watt e quindi di garantire autonomie di otto ore reali; la batteria resta però non sostituibile dall'utente. Interessante la scelta di Samsung di integrare nel Tablet PC le applicazioni S-Pen e S-Memo presenti nel Galaxy Note - applicazioni che poco hanno da invidiare a soluzioni come OneNote ma che permetterebbero una condivisione multipiattaforma.

Nessuna indicazione su prezzo e disponibilità.

Da Engadget,che dispone di una galleria di immagini in anteprima.

2 commenti:

  1. si spera che la penna si possa utilizzare anche al di fuori dei programmi samsung, quindi su one note journal e quelli per disegnare!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.