il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 4 giugno 2012

ICONIA W510, Acer torna ad Intel per il suo tablet ibrido con Windows 8

Al Computex di Taipei Acer presenta l'ICONIA W510, successore dell'attuale W500: cambia il processore, ora Atom, ed il formato di schermo, ora in 16:9. Modificata anche la tastiera.

Con l'arrivo di Windows 8 Acer si prepara a rinnovare la sua gamma di Touch Tablet PC in modo importante presentando, tra gli altri, l'Acer Iconia W510. Questo nuovo dispositivo ultraportatile, che si presenta come successore dell'Iconia W500 lanciato lo scorso anno, è dotato di uno schermo IPS da 10,1 pollici che, a differenza del predecessore, si presenza come dotato di risoluzione 1366x768 e quindi di formato 16:9. Il digitalizzatore capacitivo può essere utilizzato con cinque dita contemporaneamente; manca la penna.


Rispetto al predecessore viene anche modificata la tastiera agganciabile, che ora permette una rotazione del tablet di 295 gradi - una cosa che può essere comoda durante le presentazioni. La tastiera integra inoltre una batteria integrata che permette di aumentare l'autonomia fino a 18 ore.

L'autonomia estrema è dovuta al cambio di processore: a differenza del W500, che utilizzava processori AMD con tecnologia Fusion risultando estremamente valido dal punto di vista della potenza grafica, il W510 sfrutta i nuovi processori Intel Atom Clover Trail che alle prestazioni preferiscono l'autonomia.


Molto buona la connettività: oltre alle porte microUSB (necessaria a causa dello spessore estremamente ridotto) e HDMI sono presenti alloggiamenti per la SIM e per le schede microSD; due porte USB 2.0 a dimensione normale sono disponibili sulla tastiera agganciabile. La connettività senza fili evidenzia WiFi, Bluetooth e 3G opzionale.



Il nuovo Acer ICONIA W510 verrà venduto a seguito del lancio di Windows 8 ad un prezzo compreso tra i 599 ed i 799 dollari a seconda delle configurazioni.

Da The Verge e Engadget.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.