il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 11 gennaio 2012

Windows 7, Office 2010 e inchiostro digitale arrivano su iPad, con OnLive Desktop

Mentre Microsoft, Intel ed i produttori di PC si impegnano con tutte le loro forze a distruggere la piattaforma Tablet PC, l'iPad si trasforma in un dispositivo sempre più completo, dotato - grazie al Cloud - anche di Windows 7 e supporto avanzato all'inchiostro digitale.

OnLive, già famosa per la sua piattaforma di gioco basata sul Cloud, si presenta al CES 2012 con l'applicazione OnLive Desktop per iPad, che offre agli utenti Windows 7 ed Office 2010 - con tutte le funzionalità che questo significa, TIP compreso.

L'applicazione, gratuita e pensata principalmente per utenti aziendali, permette all'utente di usare due GB di disco: per avere uno spazio di archiviazione superiore è necessario un abbonamento che parte da 9,99 dollari al mese per 50 GB.


Applicazioni simili sono già in vendita da tempo: LogMeIn Ignition, ad esempio, permette di controllare a distanza il PC direttamente dalla tavoletta magica di Apple. OnLive è però la prima applicazione che non richiede un PC - l'utente potrebbe tecnicamente far diventare l'Apple iPad il suo unico dispositivo, tanto più che l'applicazione integra già il pacchetto Office. Unica cosa richiesta è una connessione ad internet - si tratta pur sempre di una applicazione Cloud.



L'applicazione OnLive Desktop sarà resa disponibile il 12 gennaio; è in previsione anche una versione per sistemi operativi Android. La fine dei Tablet PC è segnata?

Da Engadget e GottaBeMobile.

7 commenti:

  1. ma no... tra un po' apple "inventerà" la penna con i livelli di pressione e l'inchiostro digitale e tutti quanti potremmo procedere alla beatificazione di steve J che ovviamente l'aveva pensata in punto di morte dettando come mozart le sue ultime note geniali!

    RispondiElimina
  2. ah ah ah vero... comunque spero davvero di vedere un iPad con digitalizzatore attivo. Non per vedere un iPad completo ma per far si che i produttori si sveglino e comincino a produrre dispositivi più completi.

    RispondiElimina
  3. Ma....in che senso "supporto avanzato all'inchiostro digitale"?
    Ci sarà una penna...o solo la possibilità di elaborazione della scrittura a mano?

    RispondiElimina
  4. Condivido il pensiero di custode...
    Approdando all'amara considerazione che "l'entusiasm" di casa apple ci ha rincitrullito tutti..

    RispondiElimina
  5. Ancora non è disponibile. Che peccato sono andato proprio ora su AppStore per comprarla ma non la trova.

    RispondiElimina
  6. Considera che l'azienda è americana e negli USA il 12 gennaio non è iniziato ancora in tutti gli stati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poi custode te lo sei comprato te l'ipad 2? Mi ricordo che in un post di qualche mese fa dove parlavamo di bamboo paper tu avevi affermato che avresti comprato nei prossimi mesi un ipad2...

      Elimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.