il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 18 gennaio 2012

Skytex X-Series, i nuovi processori Atom dual-core arrivano nei tablet

Skytex presenta al CES un prototipo di Tablet PC dotato dei nuovi processori Atom e di uno schermo con multitocco a cinque dita - e forse anche una penna

Skytex, già nota per i suoi Tablet PC che sfruttano l'interfaccia utente ExoPC, era presente al CES 2012 con il prototipo dei tablet X-Series, che si caratterizza come uno dei primi Tablet PC dotati dei nuovi processori Intel Atom (nello specifico l'Atom N2600, dual core a 1.6GHz).

Dotato di schermo da 10,1 pollici in formato 16:10 (risoluzione 1280x800 pixel), disco SSD da 64 GB, 2 GB di RAM DDR3, porte USB 3.0 e connettività senza fili Bluetooth ed 802.11b/g/n alla quale può essere affiancata la connettività opzionale 3G, il prototipo dell'X-Series è decisamente interessante, anche grazie alla possibile presenza di un digitalizzatore attivo: nel video girato da GoodEReader alla fiera di Las Vegas il tablet con Windows 7 è infatti posto vicino a quella che sembra una penna, che comunque non trova alloggiamento all'interno del dispositivo.



Le specifiche, purtroppo, non confermano nulla in quanto citano unicamente il digitalizzatore capacitivo, capace di supportare fino a cinque tocchi contemporaneamente . Sarà forse possibile conoscere un maggior numero di dettagli al lancio del dispositivo, previsto per il secondo quadrimestre di quest'anno.

Da Good E Reader. Grazie a Daniil per la segnalazione.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.