il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 9 gennaio 2012

Intel presenta gli Ultrabook touchscreen, ma non sono convertibili

Se fosse una delle fotografie che si trovano su internet, sarebbe una della serie "EPIC FAIL": Intel, al CES 2012, mostra prototipi di Ultrabook con schermo sensibile al tocco ma che non si possono convertire in tablet.

Si tratta di qualcosa che non è stato previsto nemmeno dai più pessimisti amanti dei Tablet PC e che dimostra ancora una volta come il futuro dei Tablet PC come li abbiamo conosciuti negli ultimi dieci anni è tutto in salita.

In mezzo a decine di Ultrabook, copie senza mela nè stile del MacBook Air, Intel presenta alcuni protipi dotati di digitalizzatore capacitivo ma privi del formato convertibile: si tratta, in parole povere, di normali PC portatili con schermo sensibile al tocco.


Avrei potuto capire, anche se fortemente disapprovato, modelli convertibili privi di digitalizzaore attivo, ma questo no. Se è in questo modo che Intel cerca di rallentare l'espansione di ARM gli azionisti del maggior produttore di processori al mondo dovrebbero iniziare a preoccuparsi.



Da Engadget.

1 commento:

  1. Ma che senso ha produrre un PC così? Se non lo converto trovo alquanto scomodo usare il touchscreen sul mio Tm2... Mi viene il sospetto che chi ha progettato questi Pc non abbiano mai provato ad usare un Tablet Pc..

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.