il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 9 gennaio 2012

Gigabyte, al CES tre Tablet PC incredibili devastati dal digitalizzatore capacitivo

Gigabyte si presenta al CES 2012 con uno Slate PC e due convertibili, tra cui si mettono in mostra i primi due Tablet PC con processore Atom Cedar Trail. Come ormai normale per Gigabyte, manca la penna.

A Las Vegas la taiwanese Gigabyte presenta due nuovi Tablet PC caratterizzati dai processori Atom Cedar Trail ed un convertibile particolarmente completo con processore Core i5.

Il primo convertibile, di cui si aveva già avuto notizia il mese scorso, è il T1006M che si mette in mostra per uno schermo da 10,1 pollici in formato 16:9 (risoluzione 1366x768 pixel) e connettività estesa (USB 3.0, HDMI, 3.5G). Il processore Intel Atom della famiglia Cedar Trail, unito alla batteria da sei celle, garantisce otto ore reali di autonomia; il digitalizzatore passivo capacitivo multitocco offre all'utente la possibilità di usare le dita sullo schermo ma priva questo Touch Tablet PC delle funzionalità di inchiostro digitale.


Insieme al T1006M viene lanciato anche il Tablet PC puro S1081, aggiornamento alla piattaforma Cedar Trail del modello S1080 lanciato lo scorso anno.
Privo di batteria sostituibile ma dotato di connettività estrema introvabile anche nei Tablet PC puri più avanzati (USB 3.0; HDMI; VGA; Bluetooth 4.0) il nuovo S1081 soffre della mancanza della penna ma il puntamento preciso è fornito da un trackpad ottico e da una tastiera USB appositamente studiata per questo modello.


A lato dei due nuovi modelli con processore Cedar Trail viene inoltre messo in evidenza il Booktop T1131, già presentato a fine novembre, che vanta uno schermo da 11,6 pollici e processore Intel Core i5 di seconda generazione affiancato da una scheda video dedicata NVIDIA GeForce GT520M .



Da Engadget.

2 commenti:

  1. Titolo più che mai azzeccato!!
    ..io sto diventando matto cercando un tablet pc con digitalizzatore attivo, da usare anche per scrivere..

    RispondiElimina
  2. E i miei sospetti stanno diventando realtà... uff.. vogliamo Tablet con digitalizzatori attiviiiiii....

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.