il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 9 marzo 2011

Gigabyte al CeBIT: se solo usassero un digitalizzatore vero!

Gigabyte era presente al CeBIT di Hannover con alcuni dei Touch Tablet PC più completi dal punto di vista tecnico: se solo avessero un digitalizzatore degno di questo nome questi tablet potrebbero dominare il mercato.

Due i Tablet PC presentati alla fiera tedesca: il puro S1080, caratterizzato da una estetica molto curata e da una sensazione al tatto decisamente piacevole, e il convertibile T1125N, dotato di una delle più interessanti stazioni di ancoraggio sul mercato.


Il Gigabyte S1080 è un Touch Tablet PC puro con schermo da 10,1 pollici dotato di pannello a bassa risoluzione (1024x600 pixel) e digitalizzatore capacitivo multitocco. Il processore è un Atom dual core, purtroppo ancora con architettura Pineview.
Le dimensioni sono ridotte (270x173x15 mm) così come il peso (850 grammi), mentre decisamente notevole è la connettività: oltre alla possibilità di connettersi senza fili con gli standard 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0 sono presenti connettività cablata LAN 10/100/1000 ed USB 3.0; manca però l'HDMI.
Il disco è da 320 GB mentre la RAM è da 2 GB.



Il modello convertibile Booktop T1125N riprende invece la classica estetica dei convertibili di Gigabyte, offrendo però i processori Intel Core i3 e Core i5 a bassissimo voltaggio che equipaggiano modelli più famosi e blasonati come l'HP Touchsmart tm2 e Asus Eee Slate EP121. Lo schermo da 11,6 pollici è ad alta risoluzione (1366x768 pixel) mentre la grafica è dedicata grazie alla scheda video NVIDIA GeForce 310M. Il digitalizzatore, invece, è un miserissimo capacitivo.


Molto buona la connettività cablata, che vede offrire porte USB 3.0 ed HDMI; la connettività senza fili supporta gli standard 802.11b/g/n ,Bluetooth 2.1 ed UMTS/3G.
Questo Touch Tablet PC compatto e potente è poi capace di trasformarsi in un desktop completo grazie ad una stazione di ancoraggio particolarmente curata che fornisce lettore DVD e uscite per monitor esterni.


Fotografie di Notebook Italia (articolo 1 e 2). Purtroppo, a causa della scaletta molto rigida, ho potuto passare solo pochi minuti allo stand Gigabyte ed per colpa di un problema con la videocamera ho perso le immagini ed i filmati raccolti.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.