il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 21 febbraio 2011

Kno: niente tablet, solo software?

Gli sviluppatori di Kno starebbero pensando di abbandonare la piattaforma fisica per dedicarsi alla vendita del solo sistema operativo personalizzato e del pacchetto di programmi.

A causare il cambio di strategia sarebbero le scarsissime prenotazioni per i Tablet PC fisici, disponibili in versione a schermo singolo e a doppio schermo, causate dall'enorme presenza di concorrenza.



Incapace di competere con un prodotto completo l'azienda potrebbe proporre solo le applicazioni, che di fatto sono la vera diffenza ed il valore aggiunto del dispositivo. Una scelta che, se messa in cantiere, potrebbe portare ad enormi cambiamenti nel mondo dei Tablet PC in quanto per la prima volta gli utenti potrebbero installare una distribuzione Linux progettata in modo specifico per l'uso con la penna.

Da Engadget.

3 commenti:

  1. Ovvero, potrebbero mettere in cantiere un qualche motore di riconoscimento calligrafico degno del suo nome più un'applicazione affiancabile in modo tale che anche gli utentl linux possano avere un programma del genere (a pagamento, s'intende).

    RispondiElimina
  2. E rischia di andarsene uno dei prodotti più interesanti dell'anno...

    RispondiElimina
  3. Una distribuzione Linux specifica per i tablet, magari!!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.