il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 9 febbraio 2011

Dell Latitude XT3, nuove foto e filmati. Il processore è a pieno voltaggio

Disponibili maggiori informazioni sul nuovo Tablet PC di Dell, il Latitude XT3 dotato di processori Core i5 Sandy Bridge a pieno voltaggio.

Il modello che Engadget ha potuto visionare monta un processore Core i5-2520M da 2,5 GHz e TDP di 35W (architettura Sandy Bridge): si tratta anche in questo caso di una enorme differenza rispetto ai vecchi XT ed XT2 che montavano processori ULV.



Basandosi sulle nuove fotografie si può notare come lo spessore sia di circa 2,5 centimetri; lo schermo è inoltre a filo con la cornice, il che dovrebbe garantire una migliore esperienza di scrittura con la penna. Da segnalare la presenza di un unica porta per il microfono e le cuffie.

Una galleria fotografia ad alta risoluzione è disponibile su Engadget.

1 commento:

  1. Non posso dirmi sorpreso, l'XT e l'XT2 erano belli, ma in sede di progettazione secondo me si era posta poca attenzione all'autonomia. Riprogettando interamente la scocca, ora in lega leggera, è possibile che abbia trovato posto una batteria di più lunga durata. Ora in assenza delle specifiche queste sono solo chiacchere ma non mi dispiace il look un pò alla macbook con la combinazione metallo/vetro. Lo schermo mi sembra notevole, nella tradizione Dell anche se di proporzioni 16/9 (o sbaglio?) non proprio le più pratiche per un tablet.
    Quanto al video non voglio sembrare monotono ma anche tenendo conto che si tratta di un prototipo magari si poteva mostrare le gesture su foto o immagini (rotazione ingrandimento ecc...) e la penna per disegnare e scrivere anche scarabocchi.Non posso più vedere chi usa le dita per disegnare... a parte Jobs (che non può usare penne) chi cavolo usa le dita per disegnare?

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.