il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 27 luglio 2010

HP tm2-1100el, HP aumenta l'offerta non professionale italiana

Dopo la scomparsa del tm2-2001sl sul sito HP compiaiono le prime informazioni relative al tm2-1100el, Tablet PC convertibile della serie tm2-2000 con grafica dedicata ATI.

Pochissime le notizie disponibili sul nuovo HP tm2-1100el: tutto quello che si sa lo si può ricavare ricercando nei vari siti HP. Osservando la pagina dei driver si può osservare la presenza di driver per la scheda video ATI Radeon HD 5650, dotata di due GB di memoria video: si tratta di una novità, in quanto il tm2-2000el e tutti i modelli della serie tm2-2000 finora annunciati montano una scheda video ATI Radeon HD 5450. Con ogni probabilità si tratta di un pacchetto driver valido anche per le schede HD 5450 in quanto non è abitudine di HP proporre un cambio di specifiche così importante senza modificare il nome della serie.
Dalla lista dei driver viene confermato anche il digitalizzatore attivo/passivo capacitivo multitocco di Wacom.



Nessuna indicazione per il processore, che sarà sicuramente un Intel della serie Core i a bassissimo voltaggio ma è ancora ignoto il modello esatto. La sigla finale -el, che contraddistingue i modelli destinati al mercato italiano, fa ben sperare nell'arrivo di questo modello nei negozi dello Stivale entro la fine dell'estate.

10 commenti:

  1. Vorrei far notare che, se selezioni il 2000el in http://h20180.www2.hp.com/apps/Nav?h_pagetype=s-001&h_lang=it&h_cc=it&h_product=4166102&h_client=s-s-r2515-1&h_page=hpcom&lang=it&cc=it , appare il 1100el. Sarà la solita "svista" di HP?

    RispondiElimina
  2. Assurdo. In HP c'è una confusione incredibile.

    RispondiElimina
  3. HP ---> Hi ch' Pacc! (per chi vuole capire...)
    Io sono un fan di HP però ultimamente a noi Italiani ci sta trattando molto male...
    Specifiche sbagliate (hi hih hi il tm2-2000el), modelli fantasma e in ultimo, caos e disinformazione totale.

    Secondo me ha inciso il cambio euro dollaro di questi ultimi mesi (costi di produzione troppo alti per l'import in Europa).

    Cmq io attendo verso gennaio con un cambio favorevole e si spera con l'adozione di USB3.0 le nuove piattaforme Intel con SATA3, supporto a Blu-Ray 3D e magari anche un display 3D

    RispondiElimina
  4. mi sa che ti tocca aspettare il gennaio del 2013... sempre se ci sarà un 2013.... brrrrrrrrrr :-)

    RispondiElimina
  5. Attivato il TM2-2000 anche a casa. Direi che rispecchia le mie aspettative. Non sono un esperto di tablet, ma direi che il rapporto qualità/prezzo è ottimo

    RispondiElimina
  6. l'altro ieri da fnac a grugliasco mi han detto che ne avevano 3 a magazzino io gli ho addirittura detto che sicuramente avevano sbagliato sigla perchè la sigla corretta era tm2-2000el però non avendoli visti potrebbe anche essere che fossero proprio i tm2-1100el... dalla scheda tecnica che mi ha detto il commesso però non c'erano differenze sostanziali...

    RispondiElimina
  7. ma allora le due sigle diverse a che servono se non ci sono differenze sostanziali: mi sembra di aver capito che il digitalizzatore e la scheda video per esempio sono identici, cambieranno solo il processore? Chissà...

    RispondiElimina
  8. Differenze sostanziali tra modelli della serie tm2-2000 non ce ne sono mai. Può cambiare soloa il processore, il disco rigido e la RAM, eventualmente la presenza/assenza di Bluetooth.
    Anche solo una modifica alle dimensioni del disco rigido può comportare il cambio di sigla.

    RispondiElimina
  9. Ciao sono nuovo del vostro sito e sono interessato a comprare un tablet pc, leggendo un pò dei vostri interessantissimi articoli mi sono orientato verso il tm2 2000el e ho provato a cercarlo nei negozi di Milano e l'unico posto dove l'ho trovato è la fnac di via torino (31/07/10), però ho notato che lo vendono con il nome tm2 1100el e inoltre osservandolo non ho trovato traccia di lettore di impronte digitali (come da scheda tecnica hp). Provando in altri negozi non ho trovato nulla anzi al mediaworld di cinisello non sanno nemmeno che esiste un modello del genere dell'hp e non è stato ancora ordinato.

    RispondiElimina
  10. attenzione attenzione... indovinate a me cosa è successo... oggi mi è finalmente arrivato (ordinato e pagato su wireshop il 16/07/2010... vedete un po' voi come considerare questo venditore...) il mio tm2-2000el o 1100el che dir si voglia.
    Esatto che dir si voglia perchè a quanto pare sono la stessa cosa figuratevi che il mio tm2-2000el (secondo l'etichetta) è stato registrato da hp come segue:

    Dettagli di registrazione

    Nome: Alessandro Mameli
    E-mail: ****************

    Nome prodotto: PC portatile HP TouchSmart tm2-1100el
    Data di registrazione: 03-AUG-10

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.