il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 26 luglio 2010

Dalla Cina il clone migliorato dell'HP Slate. Probabilmente uscirà prima dell'originale.

Dalla Cina arriva il primo clone dell'HP Slate 500, il Tablet PC di HP che uscirà dopo l'estate per il solo mercato professionale.

Il modello cinese prodotto da Shenzhen Haina riprende a grandi linee l'aspetto e le caratteristiche tecniche dello Slate ma si dimostra più grosso in quanto possiede uno schermo da 10 pollici, uno in più del modello HP, con risoluzione 1366x768 pixel, maggiore del modello HP. Il digitalizzatore è resistivo con funzionalità multitocco, mentre il processore è il classico Atom N450.


Lo Shenzhen Haina Tablet sembra un dispositivo interessante dotato due porte USB, VGA, RJ45, lettore di schede, connettività 3G ed accellerometro per la rotazione automatica dello schermo. I pulsanti laterali permettono lo scorrimento verticale delle pagine e offrono la funzionalità "tasto destro" ed "invio" e aiutano nella gestione del sintonizzatore TV integrato, mentre non è presente un alloggiamento per la penna, il che rende questo dispositivo uno pseudo Tablet PC dotato di Windows 7 Home Premium.

Nessuna indicazione sul prezzo.



Da Shanzhaiben.com.

1 commento:

  1. Solo una nota: accelerometro, con una sola elle. L'errore è segnalato anche dal correttore ortografico :)

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.