il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 26 giugno 2010

Windows Live Essentials, ufficiale l'addio alla penna.

Ennesimo passo indietro di Microsoft sull'inchiostro digitale: la versione Beta di Microsoft Windows Live Essentials integra una nuova versione di Messenger in cui non c'è più spazio per la penna.

Le cattive notizie di marzo, quindi, diventano conferma: con la nuova versione non si potrà più scrivere a mano e disegnare le proprie emoticon con quello che è uno dei più diffusi programmi di messaggistica istantanea.

Dato che il sistema di installazione non permette di salvare una copia del pacchetto di installazione della versione attuale, a partire dalla data di rilascio ufficiale non sarà possibile scegliere di installare l'attuale versione di Messenger, per cui anche le persone interessate a queste funzionalità, se obbligate a formattare o ad acquistare un nuovo PC, non potranno più avere a disposizione la messaggistica ad inchiostro.

8 commenti:

  1. Te lo stavo per segnalare... In ogni caso era comoda anche per chi non aveva un Tablet... Tanti miei amici mi facevano disegnini in chat :\

    RispondiElimina
  2. Io ci faccio disegnini abitualmente... è una cosa comodissima poterlo fare.

    RispondiElimina
  3. Secondo me è solo perchè è una beta

    RispondiElimina
  4. Infatti anche secondo me è per il fatto che è una beta. Hanno fatto 4 beta private e questa è la prima pubblica; magari con la versione finale ci sarà

    RispondiElimina
  5. Le versioni Beta sono versioni di prova che contengono tutte o quasi le funzionlità finali, è molto difficile che una funzionalità del genere venga inclusa nella versione definitiva se non è presente nella Beta.

    RispondiElimina
  6. è sufficiente che coloro che sono interessati a questa funzionalità provvedano a scaricare e custodire gelosamente l'installer dell'attuale versione

    RispondiElimina
  7. http://wl.dlservice.microsoft.com/download/7/6/0/760CE5FF-B278-4550-BE7A-19FE61FACC2E/it/Messenger-ship-it.cab

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.