il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 26 giugno 2010

Toshiba Libretto W100, nuovi filmati e prove dal vivo per l'UMPC a doppio schermo

Disponibili nuovi filmati del Toshiba Libretto W100, l'UMPC a doppio schermo con Windows 7 che dovrebbe arrivare a fine anno nei nostri negozi.

Dal vivo il Toshiba Libretto W100 si dimostra ancora più interessante: le soluzioni adottate dalla casa giapponese, la possibilità di avere tastiere di forma differente ed il touchpad e soprattutto la presenza di Windows 7 potenziato da un processore non-Atom lo rendono un dispositivo altamente funzionale.
Peccato per la mancanza di stilo e quindi delle funzionalità di inchiostro digitale, che avrebbe reso questo Libretto un dispostivo molto più completo.



Pur privo di stilo, tuttavia, il Libretto W100 resta uno dei dispositivi più interessanti prodotti negli ultimi anni.







2 commenti:

  1. la tastiera molto carina, e l'idea di spezzarla in due parti geniale. Ecco, nel primo video però, secondo c'è un errore per come è stato realizzato. La tastiera competa serve a dimostrare che funge perfettamente come netbook... ma poi si mettono a digitare usando solo una mano e in modo mooooolto lento. Avrebbe reso di più appoggiandosi e dimostrando quante battute al minuto si riescono a fare. Bello anche il touchpad virtuale! Pensare che a Microsoft non c'abbiano ancora pensato... speriamo che in windows 8 si sveglino fuori e realizzino una doppia interfaccia interscambiabile!

    ...e sì, una penna in questo dispositivo sarebbe stata ottima!

    RispondiElimina
  2. Secondo me, con una tastiera di quel tipo non si potrà mai ottenere un numero elevato di battute al minuto.
    Manca infatti il feedback tattile, tipico di tutte le tastiere 'vere', che consente di poter digitare velocemente senza guardare la tastiera.
    E' questa la vera mancanza di sistemi di tal genere.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.