il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 1 giugno 2010

Il Tablet PC Italico e Tablet PC Italia si fondono: nasce la più grande piattaforma informativa italiana dedicata ai Tablet PC

Dopo poco meno di tre anni e oltre mille e cento articoli il Tablet PC Italico si fonde con Tablet PC Italia, il sito che dal 2003 è sede naturale della comunità italiana dei possessori di Tablet PC ed UMPC.


COSA SUCCEDE

Da oggi, primo giugno 2010, il Tablet PC Italico e la sua estensione il Tablet PC Universitario utilizzeranno i domini www.italico.tabletpc.it e www.universitario.tabletpc.it.
contemporaneamente verrà avviata una completa ristrutturazione grafica e strutturale dell'attuale sito Tablet PC Italia.
A ristrutturazione completata tutte le nuove notizie, i nuovi articoli ed i nuovi contenuti verranno inseriti nel nuovo Tablet PC Italia mentre il Tablet PC Italico resterà vivo sotto forma di blog. Il Tablet PC Universitario continuerà ad essere utilizzato come vetrina privilegiata e punto di riferimento per i contenuti destinati all’ambito educativo.

COSA CAMBIA

Nell’immediato, poco. Nei prossimi mesi, fino a ristrutturazione completata, il Tablet PC Italico continuerà il suo servizio secondo le modalità e gli standard qualitativi attuali; tutti i contenuti del Tablet PC Italico e del Tablet PC Universitario resteranno raggiungibili, disponibili e commentabili come lo sono stati negli ultimi tre anni. Il cambio di dominio, di fatto solo estetico, non influenzerà i collegamenti integrati negli articoli o il posizionamento nei motori di ricerca, quindi non dovrete nemmeno modificare i vostri preferiti o segnalibri.

Saranno però attive nuove funzionalità: prima tra tutte, da subito gli utenti e i visitatori avranno a disposizione un Forum completamente funzionale dove poter esprimere le proprie opinioni, formulare domande e richiedere supporto in caso di necessità. I contenuti del Tablet PC Italico rimarranno commentabili secondo le regole attuali.

In parole povere, grazie alla fusione gli utenti e i visitatori avranno a disposizione un sito di stampo giornalistico, meglio strutturato e più visibile, dotato di contenuti di altissima qualità e di un nuovo forum. Il tutto gestito da persone che conoscono la differenza tra un iPad e un Tablet PC e che conoscono tutti i modelli usciti in Italia e nel mondo dal 2002 ad oggi.

Spero che i cambiamenti possano essere di vostro gradimento. Sentitevi liberi di criticare o consigliare nel caso qualcosa non vada bene: tutti i cambiamenti sono pensati per fornirvi un servizio migliore e la vostra opinione è essenziale.


6 commenti:

  1. sono contento di ciò perchè tablet pc italia non mi è mai piaciuto. Spero che la tua venuta porti aria buona.

    RispondiElimina
  2. Perchè non ti è mai piaciuto? Se vuoi, è stata creata una sezione apposta nel forum per i suggerimenti: se dici in modo chiaro tutte le cose che non ti piacciono e come migliorarle, potremo creare un sito più adatto anche a te.

    RispondiElimina
  3. non mi è piaciuto perchè quando ci andai non riuscii a trovare quello che cercavo, mentre qui sul blog ho trovato tutto, subito e bene.

    Sarebbe bello sì, se non che ci deve essere qualche errore alla riga 98 di addon_authorize.php
    T_T :D

    RispondiElimina
  4. Ciao theGiallo,

    Ho (semi) riparato la pagina per la registrazione. Adesso funziona. - scusa!

    Abbiamo aperto il forum per i suggerimenti anche per poter chiedere feedback sull'usabilita' del sito per poterci preparare bene per una ristrutturazione totale.

    Lawrence

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.