il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 17 maggio 2010

Domande sul Fujitsu T900? Fatevi avanti

Settimana prossima dovrei avere tra le mani un Fujitsu Lifebook T900, il Tablet PC convertibile con schermo di diagonale maggiore in vendita. Recensione, foto in alta definizione e videorecensione saranno pubblicati su questo sito.


Se avete interesse su qualche particolare caratteristica o se volete farmi evidenziare qualcosa in particolare durante la recensione, questo è il momento di dirlo.

11 commenti:

  1. Ciao Custode,
    essendo imminente l'acquisto per utilizzo business del T900, ma visti i recenti annunci di tablet, ti chiederei un giudizio sul rapporto tra costo(non trascurabile) vs portatilità e robustezza vs prestazioni, se paragonato ai futuri T730 (o magari HP es 2740p o tm2). Quindi l'eterno dilemma.. vale la pena aspettare (1 mese) per riconsiderare oppure no perchè l'elevata spesa non sarà poi probabilmente significativamente diversa (T730?) o sarà cmq giustificata (da cosa?) o più banalmente, in 1 mese non ci saranno ancora probabilmente alternative acquistabili in italia .
    Grazie mille!
    Matteo
    PS Ho letto di problemi sullo schermo T900 al passaggio in versione tablet... tutto vero? basterà un aggiornamento?

    RispondiElimina
  2. Ottima cosa!
    Io sarei curioso di sapere l'autonomia del tablet con uso intensivo di scrittura con riconoscimento e con uso di software che usano la scheda grafica, ad esempio di grafica 3D e anche le prestazioni della scheda grafica (seppur integrata).
    Indice di prestazioni e durata batteria ai diversi gradi di impostazione della CPU.
    Se avrai la batteria opzionale la sua durata e un esempio video di sostituzione on run.
    La sensibilità della penna e i tempi di risposta.
    La comodità della tastiera e del touchpad.
    La qualità del sistema di riproduzione audio.
    La durata della batteria con riproduzione di video.
    La comodità nel tenerlo a tablet in mano, considerando anche la dissipazione di calore.
    Quanto scalda?

    Un bel po' di cose che mi sono venute in mente.

    Grazie mille per il tuo lavoro

    RispondiElimina
  3. Questo non è un forum....:D ...scherzo forza forza sapere tutto MaxMag71

    RispondiElimina
  4. Alle cose già richieste io vorrei aggiungere, per quanto riguarda il reportage fotografico, qualche foto dedicata al paragone tra la superficie disponibile per la scrittura e un folgio A4 "da stampante". Magari appoggiando sopra lo schermo il foglio e facendo una foto dall'alto si riesce a capacitarsi della superficie di scrittura dipsonibile. Grazie.

    RispondiElimina
  5. prima di tutto grazie per il tuo prezioso lavoro di informazione e formazione sul mondo tablet. mi piacerebbe che evidenziassi qualche informazione o prova del modulo sim, in quanto avere la possibilità di connettersi senza scomoda chiavetta per me è un bel vantaggio. Se puoi tienine conto anche negli altri modelli come il t730, il tm2 o il 2740p.
    mille grazie
    cris

    RispondiElimina
  6. Ah, dimenticavo. Un'altra cosa sulla quale sarei surioso è la qualità del microfono in un eventuale scenario di utilizzo con OneNote per registrare le lezioni in uni. Qualità della registrazione ma anche considerazioni sull'ubicazione hardware del microfono, se è comoda o scomoda (considerato il fatto che il prof. a lezione ti sta più o meno di fronte) usando il tablet in portrait e landscape, oppure se bisogna orientare il tablet in modo invece scomodo...

    RispondiElimina
  7. fermo restando che uno si compra un tablet per non portarsi dietro 8000 accessori, vero è che la qualità di registrazione si può migliorare collegando un microfono con cavo. MaxMag71

    RispondiElimina
  8. @max: però poi non è scomodo avere un microfono penzolante dal tablet? CIoè e se uno vuole muoversi, girarsi etc?

    RispondiElimina
  9. Si certo Night, infatti ho scritto fermo restando etc....MaxMag71

    RispondiElimina
  10. E' manegevole, vista la sua dimensione?

    RispondiElimina
  11. Io sono interessato alla portabilità. Ultimamente ho provato a muvermi con un Toshiba T130, macchina di poche pretese con processore lento (Intel Core 2 Solo). Ma con grandissimi vantaggi: 1,76 Kg da me pesati e più di 8 ore di autonomia in movimento, inoltre dimensioni estremamente ridotte (a costo di una costruzione non robustissima). Vantaggi molto grandi per chi come me si deve muovere spesso per lavoro.

    Volendo però passare a un tablet, mi interessava capire il peso del T900, con e senza lettore DVD e con e senza la seconda batteria, e le dimensioni misurate, nonchè il peso del relativo alimentatore.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.