il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 15 marzo 2010

Quando un Tablet PC si può anche maltrattare

Uno dei principali problemi dei Tablet PC è il loro costo spesso inaccessibile. Costando spesso più di 1500 euro, sono quindi dispositivi da trattare con i guanti di velluto. Esistono però delle eccezioni.


Esistono infatti i Tablet PC corazzati, in inglese "rugged", prodotti professionali per mercati di nicchia che possono operare in situazioni estreme senza problemi. E' il caso del Motion J3400 e dell'xTablet T7000 di MobileDemand che potete osservare nei filmati qui sotto.







2 commenti:

  1. Mi permetto di suggerire un altra soluzione: un tablet "economico" (sotto i 1000€) che, nelle normali situazioni lavorative, è più che sufficiente ... con un minimo di attenzione, ovvio. Il mio touchsmart tx2 è quasi un anno ormai che va su e giù da vari mezzi, nei cantieri, appoggiato su superfici poco raccomandabili, ha preso polvere e acqua ma viaggia ancora tranquillo. Dovesse anche succedergli qualcosa ... il costo è di 800€ che, per uno strumento usato notte e giorno per lavorare, leggere e giocare può essere una cifra abbastanza onesta.
    Certo, se dovessi usarlo su una piattaforma petrolifera o nel deserto o sotto i temporali sarebbe meglio pensare a qualcos'altro ...
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Purtroppo però HP non vende più Tablet PC "economici" in Italia.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.