A volte costruire un Tablet PC è molto più economico ed interessante che comprarlo. Può però non essere semplice: è il caso di kekkooo86, membro del forum di Tabletpc.it, che sta cercando di convertire un HP nc4200 in un tc4200. Ma ci sono delle difficoltà.
Nel caso ci sia qualcuno che se ne intende di modifiche e di informatica a livello avanzato, suggerisco di leggere la discussione: può essere che salti fuori una idea interessante sul come procedere.
Nel caso ci sia qualcuno che se ne intende di modifiche e di informatica a livello avanzato, suggerisco di leggere la discussione: può essere che salti fuori una idea interessante sul come procedere.
Beh cosa dire? La gente pensa che creare i computer sia una cosa semplice come assemblare un pc. Dico creare perché secondo me si è passato dal limite assemblare. Volendo si può fare anche una ps3 o xbox portatile ma questo impone un minimo di conoscenza di elettronica che va ben al di là del semplice assemblatore "casalingo". Questo ha voluto risparmiare ma mi sa che gli costerà molto più che aver comprato tutto nuovo se consideri che hai garanzia e altre cose. Mi ricorda tantissimo quei tamarri che anziché comprare una macchina versione sportiva, che magari costa 2000 euro in più, preferiscono personalizzarla spendendo spesso tantissimi soldi....personalmente penso sia roba da IDIOTA. Sarebbe stato meglio per lui risparmiare altri due mesi e comprare un tablet...ma vai a capire il processo di ragionamento che fa certi individui
RispondiEliminaW.G
W.G., il meno che si possa dire del tuo commento è che è idiota.
RispondiEliminaSe avessi vagamente letto la discussione su tabletpc.it (e dico letto, non osservato), avresti notato che l'aspetto economico è secondario. E' più che altro un esperimento.
Ma anche se l'aspetto economico fosse prioritario, spendere poco meno di cento euro per avere tra le mani un Tablet PC professionale con digitalizzatore Wacom e Windows 7 perfettamente funzionante è una cosa che va tentata, visto che un qualunque altro Tablet PC con garanzia e funzionalità paragonabili non costa meno di 1000 euro: non sono "due mesi di risparmio".
L'unico ragionamento che non si comprende è quello che ti ha spinto a scrivere il commento qui sopra. Se devi commentare per dire idiozie, puoi anche evitare.
ma infatti cosa c'è di male se uno per passione si monta un tablet da solo oppure una macchina?? La passione, il divertimento, non hanno costo. Io son curioso di vedere se ci riesce anche perchè innesca alcune possibilità...come son curioso di vedere cosa faranno questi www.usmart.com.hk che al cebit avevano il più piccolo pc al mondo, per la cronaca era pure touchscreen, cercatelo su youtube e lo vedrete. Gli ho chiesto perchè non ne fatto uno a cui si possa staccare lo schermo così diventa uno slate puro da 5" che ci sta in tasca come un smartphone/iphone e mi ha detto che già anno il prototipo ma sopprattuto che ne stanno facendo uno "transformer" che da 5" diventa 12". Pare nel prossimo trimestre mostrino l'anteprima. Beh sarebbe un UMPC-TabletPC
RispondiElimina