il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 14 gennaio 2010

Usare il Tablet PC come navigatore satellitare

Utilizzare un Tablet PC rende possibile non utilizzare molte cose. Io personalmente ho smesso di usare quaderni, agenda e navigatore satellitare. E proprio relativamente a quest'ultima funzione è disponibile un interessante articolo su Hardware Upgrade.


Alcuni dei redattori del famoso sito hanno provato ad utilizzare il programma TwoNav con un Tablet PC convertibile Gateway M1028G che si è rivelato particolarmente funzionale in quanto dotato di schermo resistivo e quindi utilizzabile con le dita.


Consiglio a tutti di leggere l'articolo: usare il proprio Tablet PC come navigatore satellitare è una funzionalità decisamente interessante ed utile che può essere limitata unicamente dallo spazio disponibile sul cruscotto: non è infatti facile agganciare un Tablet PC da 10 o 12 pollici su una macchina non predisposta e in mancanza di supporti ufficiali sarà necessario adoperare ingegno e abilità manuali per costruire il supporto perfetto.

4 commenti:

  1. bello, io ho provato col Sygic Mc Guider! L'unico problema è lo spazio..meglio se si usa in un camper :)

    RispondiElimina
  2. Ho letto l'articolo ma, mea culpa, non ho ben capito dove si ferma la parte software e dove comincia l'hardware... cerco di spiegarmi meglio:
    Per "navigare" ci vuole:
    1) PC (portatile o tablet)
    2) Antenna GPS
    3) Software con mappe ecc.
    Nell'articolo non capisco se il TwoNav citato è solo parte software (3) o si tratta di pacchetto che offre Antenna GPS + Software (quindi 2+3).
    Nel caso fosse solo software (3) con che antenna GPS posso/devo connettermi?

    RispondiElimina
  3. il TwoNav se non ho capito male è solo software..ci sono altri software analoghi che puoi usare per navigare col pc o tablet. L'antenna GPS la devi prendere esterna , ad esempio bluetooth.

    RispondiElimina
  4. a meno di avere tablet con il gps integrato ovviamente.

    Ok ho detto una banalità, ma ce ne sono molti che lo offrono :P

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.