il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 25 ottobre 2009

Acer moltiplica i suoi tablet con l'Aspire 1420P

Acer presenta un altro Tablet PC, che fa parte della famiglia formata dall'Aspire Timeline 1820PT e dal Gateway EC18T presentati nei giorni scorsi.


Il nuovo Aspire 1420P, che dovrebbe essere in vendita negli Stati Uniti ed in Asia (non è certo l'arrivo in Europa) si differenzia dall'Aspire Timeline 1820PT per il processore Intel Celeron (sicuro il modello U4100 a 1,3 GHz) ed un punteggio prestazionale Windows di 3,2.


Questo processore, dotato di prestazioni minori e consumi maggiori rispetto alla serie Core di Intel, costa però sensibilmente meno ed è comunque notevolmente più veloce di un qualunque Intel Atom e quindi potrebbe permettere ad Acer di proporre un Tablet PC ad un prezzo decisamente concorrenziale alle persone che non sono interessate all'autonomia estrema.
Nessuna notizia sulla tecnologia del digitalizzatore, anche se la dichiarazione relativa al supporto input a penna fa ben sperare nei confronti di una soluzione attiva.

Potete trovare le specifiche tecniche complete sul sito Acer, mentre sul sito cinese di Engadget è disponibile una galleria di immagini.

Da Engadget.

4 commenti:

  1. acer sta guadagnando posizioni...quando saranno usciti tutti i modelli fujistsu e questi si potrà disporre di una scelta che raramente è stata così ampia ^^

    RispondiElimina
  2. Premetto che non ho conoscenze in questo campo ma, un semplice cambio di processore può avere conseguenze così significative sul prezzo finale dell'intero PC? Cioè si parla di differenze di costi così elevate per un solo componente del computer?

    RispondiElimina
  3. Il processore influenza tantissimo il prezzo finale del prodotto. Considera che un normale Intel Core 2 Duo ULV, come quelli che monta il Dell Latitude XT2, viene venduto da Intel a Dell al costo di 280 dollari.
    Il prezzo medio di un Celeron è di 100 dollari: significa un risparmio di almeno 150 dollari nei costi reali di produzione.

    Uno dei motivi per cui HP è riuscita a vendere i tx sotto i mille euro è stata la scelta dei processori AMD, che costano molto meno degli Intel.

    RispondiElimina
  4. Grazie della spiegazione Custode. Proprio non lo sapevo.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.