il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 7 ottobre 2009

Acer Aspire Timeline 1820P, il tablet acquista un po' di specifiche [AGGIORNATO]

Arriva qualche novità relativamente al convertibile che segna il ritorno di Acer nel mondo dei Tablet PC, l'Aspire Timeline 1820PT.


Il nuovo convertibile sarà dotato di processore Intel Core 2 Solo ULV SU3500 a 1,4 GHz e chipset Intel GS45 Express con grafica integrata Intel GMA 4500MHD. Per quanto riguarda la RAM, si parla di un massimo di 4 GB. Ancora nessuna informazione relativamente alla tecnologia utilizzata per il digitalizzatore, che si conferma capace di fornire funzionalità multitocco allo schermo da 11,6 pollici con risoluzione 1366x768 pixel.


Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, sarà possibile trovare di serie HDMI, S/PDIF, Gigabit LAN e WLAN 802.11a/b/g/n di Intel; la connettività 3G e Bluetooth 2.1+EDR dovrebbe invece essere opzionale. Peso estremamente contenuto, in quanto si parte da 1600 grammi con batteria capace di donare una autonomia di otto ore. Il Tablet PC sarà insomma una versione convertibile dell'Acer Aspire Timeline 1810T, un ultraportatile basato sulla piattaforma Intel CULV che è già in vendita a 500 o 600 euro a seconda delle versioni, il che fa ben sperare per il prezzo. In parole povere, la chiave di volta sarà il digitalizzatore: se Acer ha dotato il suo piccolino di un digitalizzatore attivo Wacom o N-Trig, questo Tablet PC potrebbe essere un Tablet PC molto vicino alla perfezione per un uso da studenti.

Da Macles.

9 commenti:

  1. Si direbbe molto interessante ma credo sia fondamentale aspettare ulteriori specifiche. . . intanto però l'acquolina in bocca c'è!

    RispondiElimina
  2. Certo sarebbe un prodotto abbordabile se avesse un buon digitalizzatore...però...chissà come mai...ma non ho molta fiducia in ciò...sopratutto dopo aver posseduto 2 portatili acer...mi viene da dire che, anche se avesse un digitalizzatore come si deve, c'è il rischio di ritrovarsi con un computer plasticoso, bollente nella metà sinistra della tastiera e con una durevolezza discutibile...(insomma un pc a livello dei tx di hp ma con un prezzo almeno del 40% più basso)...ma forse sono solo io ad aver cuccato 2 modelli di notebook acer sfigati.

    RispondiElimina
  3. se ne facessero pure una versione con il modem 3G incorporato, sarebbe il dispositivo portatile perfetto!

    RispondiElimina
  4. Custode, oltre al digitalizzatore ci terresti informati anche sul processore? per me sarebbe fantastico se fosse disponibile con su9400 + digitalizzatore wacom o ntrig!

    RispondiElimina
  5. Data: la versione con 3G incorporato c'è, se leggi la notizia.

    Anonimo: non so se useranno il SU9400, che rispetto all'SU3500 ha un TDP doppio e quindi necessita di un sistema di raffreddamento maggiore. Bisognerebbe vedere se in fase di progettazione hanno pensato ad un sistema di raffreddamento sovradimensionato o meno, in tal caso potrebbero inserire anche il SU9400.

    RispondiElimina
  6. Strano... Ero sicurissimo che i due processori avessero il medesimo tdp e che il tutto si riducerse a una scelta commerciale, non tecnica

    RispondiElimina
  7. Fa venire l'acquolina in bocca, ma... mi chiedo che senso abbia la strana risoluzione 1366x768; uno compra un tablet per usarlo come tablet, mica per guardarci i film a risoluzione TV... ;)

    Per quel peso così basso e quelle caratteristiche a prezzo ragionevole, quasi quasi comincio a candidarmi anch'io all'acquisto...!

    RispondiElimina
  8. Anonimo, puoi confrontare i TDP a questo link:

    http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=37133,36697,

    Come anticipato dal custode il SU9400 genera quasi il doppio del calore.

    RispondiElimina
  9. "Bisognerebbe vedere se in fase di progettazione hanno pensato ad un sistema di raffreddamento sovradimensionato", cosa che dubito assai da parte di acer...dopo aver posseduto 2 notebook acer non entry level e dopo aver letto qui (http://notebookitalia.it/acer-aspire-timeline-3810t-richiamati-problemi-surriscaldamento-6715.html) penso che sarà già un successo se con il suo buon SU3500 risulterà usabile per tutta la sua autonomia senza scottarsi le mani.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.