il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 19 agosto 2009

Nuovi digitalizzatori per Windows 7

Wacom e N-Trig sono solo le più famose, ma sono molte le industrie che producono digitalizzatori, in particolare passivi, che però necessitano di certificazione Microsoft.


La certificazione è una procedura abbastanza lunga durante la quale i vari produttori dimostrano la qualità dei prodotti: potete trovare tutte le spiegazioni (in inglese) direttamente dalla Microsoft. La buona notizia per i possessori di Tablet PC interessati alle funzionalità di inchiostro digitale è che, essendo le funzionalità multitocco basate sulle cosiddette "gestures", ovvero le combinazioni di movimenti di più dita che in alcuni casi non differiscono molto le une dalle altre, per essere certificati i digitalizzatori devono essere dotati di una certa precisione, che comporta se non altro una quasi decente prestazione di inchiostro digitale anche nei modelli passivi.


Con le tre nuove società che sono riuscite a certificare i loro prodotti il totale provvisorio di aziende produttrici certificate arriva a sette. Dalle dimensioni dei pannelli si può notare come la tendenza dei produttori è di fornire digitalizzatori per dispositivi mobili (e quindi Tablet PC e simili), ma non sono esclusi anche dispositivi fissi: per fine anno saremo quindi in grado di vedere un discreto aumento di dispositivi dotati se non altro di funzionalità basilari di inchiostro digitale.

Da Digitimes.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.