il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 1 maggio 2009

Due conti veloci sulla memoria del Dell Latitude XT2

Uno dei motivi per cui i Tablet PC non sono diffusi è il prezzo, decisamente alto. Per quanto riguarda la Dell, in particolare, ho già scritto di come il prezzo possa variare di oltre mille euro a seconda del metodo di acquisto.
Il prezzo però non varia solo per il Tablet PC "fatto e finito", ma anche per gli accessori: girando sul sito Dell Italia ho infatti notato una interessante esplosione di prezzo per la memoria.


Se inserire un banco da 4 GB nel configuratore costa l'assurda cifta di 850 euro IVA esclusa (in pratica si può acquistare un tx2-1050el al solo prezzo della memoria RAM) lo stesso banco è acquistabile in un'altra sezione del sito Dell alla sempre assurda cifra di 495,52 euro IVA inclusa, ovvero 524,48 euro in meno.
Verrebbe da chiedersi il perchè...

3 commenti:

  1. Un banco da 4GB per quella cifra è un furto legalizzato! o_o

    Si sa niente della risposta Lenovo all'XT2? E' da un po' che Lenovo tace, non vorrei si fosse ritirata dal mercato tablet... :/ (non sarebbe neanche logico, visto il suo mercato di riferimento)

    RispondiElimina
  2. credo che sia per il fatto che sono memorie ddr3!

    RispondiElimina
  3. Il Lenovo X200 è appena uscito, una versione con multitocco sarà eventualmente presentata verso la fine dell'anno con l'arrivo di Windows 7, ma prima dell'entrata del nuovo SO dubito che venga fatta qualsiasi cosa...

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.