il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 19 aprile 2009

Ancora nessun segno di un tx2-1100 all'orizzonte: è un segno che non arriverà in Italia?

Oggi è il 19, quindi mancano meno di due settimane a maggio ed al nuovo listino HP. Dai vari siti HP, però, non è ancora trapelata nessuna informazione relativa ad un modello italiano del Touchsmart tx2 serie -1100, e nella lista dei modelli di questa serie non compare nessun modello contraddistinto dalla sigla finale -el che che identifica i modelli destinati al mercato italiano.


Diventa sempre più probabile quindi che HP abbia scelto di non aumentare nei prossimi mesi l'offerta di Tablet PC Touchsmart tx2 in Italia, paese destinato a stare a guardare le altre nazioni, anche europee, dotate di una scelta e dei prezzi molto più bassi.

4 commenti:

  1. Ma in teoria in cosa dovrebbe differire dal tx2 attuale?

    RispondiElimina
  2. Generalmente cambiamenti minori, come un processore diverso, disco di diversa capienza, quantità di RAM diversa, il tutto ad un prezzo più basso.

    RispondiElimina
  3. Valerio, penso che se dovesse uscire un nuovo modello del tx2 sarebbe come ha detto il Custode meno potente dell'attuale, un pò come era accaduto tra i precedenti modelli senza il multy-touch: il tx 2510 e il tx2506.
    Posso infatti immaginare solo a un modello con caratteristiche hardware inferiori e venduto ad un prezzo più basso: probabilmente 3GB di RAM invece di 4GB, un processore meno potente, magari un ZM-80 invece di ZM_82 e forse un hard-disk meno capiente da 250 GB invece di 320. Tutto il resto rimarrebbe invariato.
    Ho detto che immagino un modello meno potente perchè non ha senso potenziare l'attuale: la scheda video essendo integrata fa da "collo di bottiglia", ovvero mentre tutti gli altri componenti hanno un punteggio di Vista intorno al 5, la scheda video ottiene 3,2 condizionando le prestazioni finali del sistema. In pratica con un processore leggermente meno potente e meno ram, non noteresti grossa differenza. Inoltre, essendo distribuito con Vista a 32 bit, il tablet non legge i 4 GB (sei fortunato se ne legge 3). Quindi, se desideri poter risparmiare circa 150 euro, ti conviene aspettare. Altrimenti acquista pure. Per l'acquisto ti consiglio l'estensione di garanzia a 3 anni: costerebbe 169 euro, ma a me l'hanno venduta a 40 euro in più. In ogni caso, mi sento di dirti che questo è un modello destinato alle masse: a differenza di modelli per professionisti, questo difficilmente sostituirà completamente la carta perché è più alto e un pò più scomodo di altri modelli, ma le prestazioni generali per il tempo libero sono davvero eccezionali: dipende dall'uso che pensi di farne.
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao.

    Ho provato a scrivere delle email con l'inchiostro digitale con Outlook.

    Come mai non tutti sono in grado di leggerle? Pensavo che nel caso peggiore, sarebbe arrivata una email con allegata l'immagine che ho scritto!

    Ciao

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.