il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 28 aprile 2009

Anche LG entra nel mondo dei Tablet PC a basso costo

Anche la LG sembra intenzionata a produrre un Tablet PC convertibile a basso costo. L'azienda coreana aveva già prodotto anni fa diversi modelli di Tablet PC convertibili, nessuno dei quali però era mai sbarcato sul mercato italiano.

Da quanto si capisce grazie ad un brevetto il nuovo prototipo di LG sarebbe dotato di uno schermo di circa 9 pollici di diagonale con schermo sensibile al tocco e delle classiche porte; sarebbe inoltre presente quella che sembra una batteria a lunga durata o una stazione di ancoraggio.


Secondo quanto riportato da Notebook Italia, LG prevederebbe inoltre la possibilità di installare due sistemi operativi diversi, uno per le funzionalità "normali" ed uno per le funzionalità "Tablet". Non è ben chiaro cosa questo dovrebbe significare, in quanto sembra assurdo avere due sistemi operativi montati sulla stessa macchina: probabilmente la frase indica l'intenzione di LG di fornire il tablet di sistema operativo Windows 7 Starter Edition, che non include funzionalità tablet, mantendendo comunque la possibilità dell'opzione di una delle versioni superiori di Windows 7, versioni dotate di tutte le funzionalità utili a sfruttare al meglio dispositivi come questo.

Da Notebook Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.