il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 11 febbraio 2009

Tablet PC corazzati per ambienti estremi da Glacier e Roper Mobile

Se i Tablet PC per le masse sono arrivati al punto che è meglio non chiamarli Tablet PC, per quanto riguarda le soluzioni professionali la concorrenza è molto varia e sono presenti sul mercato molte società minori che con i loro prodotti ultracorazzati riescono a rubare spazio alle grandi compagnie produttrici.


E' il caso di Glacier, che ha presentato il nuovo Everest E4000, un Tablet PC puro disponibile in vari formati con schermo da 10, 12 e 15 pollici. Il processore è un Intel Pentium M (sic) da 1.4 GHz affiancato da 1 GB di memoria RAM e disco rigido da 16 GB in formato SSD; il prezzo varia dai 2500 ai 4500 euro (dai 1900 ai 3500 euro).


Anche Roper Mobile Tecnology presenta una soluzione ultraresistente capace di lavorare a temperature comprese tra i -20 ed i 50 gradi centigradi, il Duros 8404. Queste caratteristiche, unite ad una connettività estrema ed a uno schermo da 8.4 pollici da 320 candele evidenziano un prodotto destinato alla mobilità estrema, che è disponibile con il processore Intel Celeron M da 1.0 GHz o con il processore AMD Geode LX 800. La RMT produce anche un interessante UMPC, lo SwitchBack, di cui avevo già parlato.

Da Engadget e TabletPc.it.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.