il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 7 febbraio 2009

L'importanza di essere sempre aggiornati

Molte persone hanno avuto problemi con i propri Dell Latitude XT e con gli HP Pavilion della serie tx2500. Dei problemi di un computer viene spesso accusato il sistema operativo, quando invece nella maggior parte dei casi sono i driver non ben progettati o non aggiornati che causano instabilità, schermate blu e problemi vari.


Nelle ultime settimane Dell e HP hanno rilasciato molti aggiornamenti del BIOS e dei driver che risolvono molte problematiche aperte dei Latitude XT e dei Pavilion tx2510el e tx2506el. Consiglio a tutti di scaricare ed installare questi aggiornamenti dai siti di supporto dei produttori, e di controllare periodicamente la presenza di nuovi driver. Questo ovviamente va affiancato all'attivazione degli aggiornamenti automatici di Windows.
In particolare per il Latitude XT è disponibile anche un aggiornamento legato a iTunes, che risolve le problematiche del digitalizzatore N-Trig agli utenti che hanno installato il programma Apple.

2 commenti:

  1. Ciao Custode,
    innanzitutto grazie per l'attività che svolgi in questo Blog, ho acquistato da poco un Tablet PC e questo blog è un assoluto punto di riferimento ....complimenti !
    Vengo al punto, il Tablet che ho comprato è proprio HP tx2510el e quindi sono particolarmente interessato ad aggiornare i driver. Sono andato sul sito dell'HP e in riferimento al mio modello non c'è nulla di nuovo del 2009
    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=it&dlc=it&cc=it&product=3770624&lang=it

    Cosa sbaglio ??

    RispondiElimina
  2. Non sbagli nulla, è che dovevo scrivere questo articolo da un po' e l'ho fatto in occasione degli aggiornamenti dell'XT, ma effettivamente gli aggiornamenti del tx risalgono ad un po' più di tempo che non "due settimane fa".

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.