il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 5 gennaio 2009

Lenovo annuncia ufficialmente il ThinkPad W700, il portatile con due schermi e tavoletta grafica Wacom integrata

Lenovo ha ufficialmente annunciato il ThinkPad W700ds, uno dei portatili più insoliti mai prodotti. Questo portatile, di cui il sito GottaBeMobile ha già parlato abbondantemente, si presenta come il "fratello minore" con uno schermo da 17 pollici con risoluzione 1920x1200 pixel ma dispone anche di uno schermo da 10,75 pollici (risoluzione 768x1200) integrato dietro il primo che può essere tirato fuori per ottenere una piattaforma multischermo.


Tutto questo è accompagnato da una tavoletta grafica Wacom da cinque pollici integrata nel poggiapolsi vicino alla tastiera, che offre le funzionalità di inchiostro digitale e di penna sensibile alla pressione caratteristiche di un Tablet PC senza però offrire la possibilità di lavorare direttamente sullo schermo.


Le caratteristiche tecniche sono ovviamente di alto livello e si riassumono in un processore Intel Core 2 Extreme, 4 GB di RAM e scheda grafica NVidia Quadro FX3700M.
Prezzo a partire da 3663 dollari (2680 euro), disponibilità americana immediata mentre per quella europea è tutto da definire.

Da GottaBeMobile.

3 commenti:

  1. Siamo sicuri che nn ha anche una macchina del caffè integrata nel masterizzatore? :)
    Per il multischermo penso che sia meglio uno dei dock di espansione che si vendono già da diverso tempo a prezzi ragionevoli e che anche il custode ha acquistato. Inoltre quest'affare è tutto tranne che portatile.

    RispondiElimina
  2. oO
    Questo coso ha anche un senso?

    RispondiElimina
  3. Beh, qualcuno può avere la necessità di una cosa simile... non mi vengono in mente molti utilizzi, però...

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.