il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 16 agosto 2008

Lenovo ThinkPad W700: un PC con tablet

La Lenovo ha presentato un nuovo modello della serie ThinkPad pensato per disegnatori e artisti e caratterizzato dalla presenza di una tavoletta grafica Wacom e un sistema di calibrazione dei colori capace di rappresentare le immagini in modo estremamente reale.


La cosa decisamente insolita è che Lenovo non ha creato un Tablet PC: lo schermo da 17 pollici infatti non è sensibile al tocco nè si può usare la penna sullo schermo. Questo perchè la tavoletta grafica Wacom non è stata posizionata sotto lo schermo LCD ma a lato del touchpad, sul poggiapolsi sotto la tastiera.


Trovo questa decisione decisamente discutibile: non sarebbe stato meglio creare un Tablet PC da 17 pollici, fornendo all'artista la possibilità di vedere il tratto comparire sotto la propria penna? Probabilmente la scelta è dovuta all'impossibilità di montare un digitizer Wacom su uno schermo così ampio senza far esplodere il prezzo già alto (2978 dollari, disponibile da settembre).

Da Tablet PC Review.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.