il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 13 gennaio 2009

Il Dell Latitude XT perde la penna ed acquista un numero infinito di ditate

Come già segnalato da Isidoro, che ringrazio, la nuova versione Beta dei driver N-Trig per Windows 7 non supporta la penna, abilitando solamente l'uso delle dita.


A questa limitazione, che non dovrebbe essere presente nella versione definitiva e di cui non capisco il senso, si affianca però un netto miglioramento dell'esperienza con le dita. Isidoro segnala in particolare che la fisica degli spostamenti dei contenuti delle finestre rivela un acerta inerzia e fluidità tipo Apple iPhone, mentre Rob Bushway di GottaBeMobile segnala netti miglioramenti nelle operazioni di zoom e di rotazione degli oggetti.
Finisce inoltre l'era del multitocco limitato a due dita: la documentazione N-Trig introduce infatti le "manipolazioni multitocco" che permettono l'uso di un numero illimitato di dita, in affiancamento ai già conosciuti "gesti multitocco" che supportano al massimo due dita.

Un'altra novità dei driver Beta è che il pannello di controllo N-Trig smette di esistere, in quanto le opzioni di tocco vengono gestite direttamente dal sistema operativo.

Se qualche possessore di Dell Latitude XT ha installato la beta e vuole fornire filmati o schermate delle nuove funzionalità, sarò lieto di pubblicarle.

1 commento:

  1. Beh, speriamo, ma ovviamente sara' una certezza, che in poco tempo si possa anche tornare ad usare la penna.
    Personalmente, devo dire che l'xt e' un prodotto particolarmente interessante, mi ci sto affezionando ora dopo ora!
    Volevo chiedere, ad isidoro e andrea, se possibile, potreste aiutarmi a capire come recuperare dalla Dell l'alimentatore super slim da 45 W? Non ci crederete, ma la dell non ha saputo confermarmi se l'alimentatore da 45 W che vendono e' di dimensioni analoghe agli altri alimentatori oppure se e' rimpicciolito... No comment.
    Grazie, forza Win 7!!!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.